In questo articolo si parla di:

Mizuno Corp. ha registrato un’importante e significativa crescita dei profitti nel semestre conclusosi il 30 settembre, con un aumento delle vendite del 28,4%. I guadagni sono stati trainati dai prodotti del golf e della corsa, in particolar modo nelle Americhe e nell’EMEA.

L’utile operativo è migliorato a 5,6 miliardi di yan da una perdita di 900 milioni di yan. Dunque, la crescita è stata figlia dall’aumento delle vendite, dal miglioramento del margine lordo e dalla riduzione delle spese.

I margini lordi sono aumentati fino al 42%, mentre il rapporto spese SG&A è sceso al 35,4% dal 41%.

I dati nel mondo

Per quanto riguarda le Americhe le vendite sono migliorate del 47,6%, arrivando a 12,4 miliardi di yen. La regione è stata potenziata dalle forti vendite di prodotti nel settore golf e ha anche raggiunto un utile operativo record grazie alla crescita delle vendite e all’efficienza della sua attività.

Le vendite in Asia/Oceania sono aumentate del 46,6% a 8,8 miliardi di yen da 6,0 miliardi di yen. Si sono riscontrate difficoltà in Corea del Sud e Sud-Est asiatico a causa del COVID-19, mentre le buone prestazioni in Australia hanno spinto le vendite regionali ai livelli pre-pandemia.

Fonte: SGBMedia

Ph.© Photo1, Photo2