In questo articolo si parla di:

Un sabato mattina come tanti al parco di Monza? La risposta è “no”. Lo scorso 13 novembre è andata in scena la prima edizione di Donne in corsa, evento organizzato dal punto vendita specializzato nel mondo running Affari&Sport e che ha visto tra le protagoniste anche le sei donne del suo Racing Team. Claudia Gelsomino, Ivana Iozzia, Eliana Patelli, Silvia Radaelli, Daniela Viccari e la stratosferica Valeria Straneo. Insieme a un nutrito gruppo di Pink Ambassador di Fondazione Umberto Veronesi, è stato un modo per correre tutte insieme e, nel contempo, porre l’attenzione sulla salute delle donne. Alla morning run, che si è svolta dalle 10 alle 11 con partenza e arrivo presso il negozio, hanno partecipato circa 200 persone (tantissime donne, ma anche uomini) che hanno attraversato, facendo gruppo, una delle location più suggestive della provincia di Monza Brianza. A fare da cornice e rendere ancora più bella l’esperienza, i colori del parco ormai in piena veste autunnale.

Un gruppo di donne, all’interno del negozio, insieme al titolare Michele Ceccotti. Da sinistra verso destra: la pacer per l’occasione Monica Bonfanti, insieme alle sei ambassador Silvia Radaelli, Claudia Gelsomino, Eliana Patelli, Daniela Viccari, Valeria Straneo, Ivana Iozzia

“Un evento in rosa che sicuramente avrà un seguito” – ha raccontato il titolare di Affari&Sport Michele Cecotti – “Parlare di certe tematiche delicate non è semplice e neppure scontato, ma bisogna. E farlo in questo modo, cioè unendo qualcosa che fa bene come la corsa e un fine sociale, credo sia qualcosa di molto bello. Sono felice di vedere così tante donne, questa mattina. Donne ma anche uomini, venuti per fare un allenamento in compagnia ma anche per sostenere una giusta causa”. La giornata, da lui fortemente voluta e patrocinata dal Comune di Villasanta, è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione Gruppo Podistico Villasantese.

Photo: R.Mandelli