In questo articolo si parla di:

Realizzata con una combinazione di leggerezza, comfort, aderenza e vestibilità, la nuovissima Ultra-Glide di Salomon ha un peso di soli 260 grammi e fornisce una sensazione efficace di rullata grazie all’intersuola Energy Surge e alla nuova forma ricurva.

La suola Contagrip è adatta a una grandissima varietà di superfici. Il perfetto equilibrio tra geometria e mescola in gomma offre sicurezza su terreni bagnati, asciutti, duri o cedevoli, garantendo resistenza a lungo termine.

L’Ultra-Glide è realizzata inoltre con tessuti morbidissimi, leggeri e capaci di offrire una sensazione di ammortizzazione, dall’avvolgente collarino alla rete traspirante.

Sebbene sia stata creata con un design da road running che dovrebbe attrarre una più ampia varietà di runner, grazie alle alette SensiFit e al sistema Salomon Quicklace si adatta perfettamente al piede su qualsiasi tipo di terreno, anche su lunghe distanze offrendo una corsa sicura.

“L’Ultra-Glide aggiunge alla nostra esperienza Salomon in termini di vestibilità e aderenza, un’intersuola extra confortevole per creare la combinazione ideale di precisione e comfort per tutto il giorno dall’inizio alla fine, che si tratti di una corsa ultra o di una corsa di 10 km. – spiega Mike Ambrose, Salomon product line manager trail running footwear – Abbiamo inserito un’intersuola più comoda in una scarpa ad alte prestazioni per offrire più comfort sotto i piedi con un’assoluta differenza nella sensazione, che è più morbida rispetto a molte nostre scarpe da trail running, ma offrirà comunque il grip e la protezione che ci si aspetta da Salomon”.

salomon.com