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Il 20 novembre ha aperto le porte a tutti gli appassionati di moda e sport il nuovo Maxi Sport Milano in via Cellini 2, a Trezzano sul Naviglio. Lo store è stato inaugurato giovedì 18 novembre – al motto di “To the Next Level” – nel corso di un evento al quale hanno partecipato 500 ospiti selezionati tra fornitori, istituzioni della città, giornalisti, amici, collaboratori e addetti ai lavori, che hanno brindato all’apertura del punto vendita.

Il taglio del nastro ufficiale ha portato “la firma” di Emanuele Sala e Giovanni Sala, soci del Gruppo, con la partecipazione del Sindaco di Trezzano sul Naviglio Fabio Bottero e Nicola Lops, proprietario dell’immobile.

Lo store, uno spazio moderno e accogliente di 4.000 metri quadri, ha l’obiettivo di raggiungere un pubblico sempre più vasto, non solo meneghino. Al suo interno vi è un selezionato assortimento di prodotti moda e sport dei migliori brand con una particolare attenzione agli articoli dei marchi che investono per ridurre il loro impatto ambientale. I clienti possono contare su un servizio di alto livello garantito dalla squadra di 40 personal shopper e tecnici specializzati composta da giovani ragazzi selezionati a Milano e provincia, formati direttamente da Maxi Sport nei mesi che hanno preceduto l’opening. Un’esperienza di shopping omnicanale che soddisfa i clienti più esigenti e che azzera i confini tra negozio fisico e online.

Il team Maxi Sport Milano

“Dopo i messaggi “Sempre più Maxi”, “Al Fianco della tua Passione” che hanno accompagnato in questi anni la nostra comunicazione e “Fatti Trovare Pronto”, utilizzato dal primo giorno di lockdown nazionale del 2020 come simbolo di energia e perseveranza insita in ogni sportivo, è arrivato il momento grazie a questa nuova apertura di iniziare un nuovo percorso comunicativo. Così abbiamo dato vita a “To the Next Level”, ha commentato Ester Sala, brand manager del Gruppo. Che ha aggiunto: “Maxi Sport Milano è un punto di inizio, non un traguardo. E “To the Next Level”, concetto elaborato dal designer Alessandro Cruciani che da anni collabora con Maxi Sport, è la volontà di superare, andare oltre, tracciare ancora una volta nuove direzioni, è l’anima di Maxi Sport. Questo messaggio è stato sviluppato e contaminato dalle forme geometriche che caratterizzano il linguaggio artistico NO CURVES, uno dei maggiori rappresentanti a livello internazionale della tape-art, ovvero l’“arte di disegnare” con il nastro adesivo”.

L’artista NO CURVES, ospite d’eccezione dell’evento

Un font, tre texture, una campagna comunicativa d’impatto che vestirà le strade milanesi e un intero tram, la facciata dello store, alcune pareti interne, fino ad arrivare alla scala centrale con tre opere originali realizzate site specific da NO CURVES x Maxi Sport. Ester Sala ha scelto NO CURVES dopo averlo conosciuto di persona nel 2019 in occasione dei festeggiamenti dei 30 anni di Maxi Sport, durante la presentazione in store di un libro dedicato alla Street Art che vedeva l’artista tra i protagonisti: “Le sue geometrie, il suo background urbano, la tape-art di cui è portavoce, ci permettono di elevare ulteriormente il messaggio To The Next Level che ci condurrà verso il futuro di Maxi Sport, tutto da scrivere”.

A rendere ancor più unico l’evento, lo spettacolo dei Vertical Waves, che hanno creato una performance sulle torri verticali del palazzo vestiti con piumini Peuterey della White Capsule Collection, realizzata in esclusiva italiana per Maxi Sport.

La performance dei Vertical Waves

Il reportage completo dell’inaugurazione verrà pubblicato sui prossimi numeri dei nostri magazine.