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A Monaco è stato inaugurato il primo flagship europeo adidas Terrex, il marchio outdoor del colosso tedesco.

Il negozio, su 370 metri quadrati, offre una selezione dei prodotti dedicati al running, alla montagna, agli sport invernali e in generale all’attività all’aperto. Ma al di là della merce, lo store del centro cittadino (Sendlinger Strasse) si pone come esempio moderno di digitalizzazione e di eco sostenibilità.

 

Lo stesso design interno è stato creato partendo da materiali riciclabili e a bassissimo impatto nell’uso di risorse, tanto che adidas lo descrive come il “negozio più sostenibile mai aperto”. Abbonda l’utilizzo del legno e all’interno si trovano numerose piante, alternate a innovazioni digitali come il “muro di scarpe” interattivo.

Un po’ sulla scia di quanto dichiarato da Nike con il suo format Live, l’intenzione è che lo store funzioni da luogo di incontro per la comunità outdoor locale. A Monaco, ogni giovedì sera sono previsti eventi, workshop o conferenze, sia all’interno sia all’esterno dello spazio di vendita.

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