In questo articolo si parla di:

La campagna “Only See Great” di Puma creata per esplorare il percorso dei testimonial del brand, vede un protagonista d’eccezione: Usain Bolt, detentore del record mondiale di velocità.

La grandezza è fare cose che nessuno ha mai fatto prima

Ritiratosi dalle competizioni nel 2017, il campione condivide la sua motivazione: ciò che lo ha fatto diventare il più grande velocista di tutti i tempi. 

“Da junior, ero davvero, davvero talentuoso, ma entrando nel livello senior ero ancora un po’ giovane e ingenuo e sentivo di non dover lavorare così duramente per competere ad alto livello”, ha detto Bolt. “Andare ai Giochi Olimpici del 2004 ad Atene e non aver effettivamente superato il primo round mi ha davvero aiutato a dire: ‘Devo guardarmi dentro e capire che se voglio essere il migliore o se voglio vincere una medaglia d’oro olimpica, devo impegnarmi duramente, devo lavorare di più”.

Sebbene siano seguiti molti titoli, record mondiali e medaglie, Bolt afferma che “dominare nel corso degli anni è stato molto importante per costruire la mia eredità. Chiunque può vincere un’Olimpiade, ma in realtà vincere tre Olimpiadi consecutive nell’arco di otto-dieci anni è molto difficile. È così che mi sono mantenuto motivato e concentrato, perché non ho saltato un anno, non mi sono concentrato sui quattro anni a venire, mi sono concentrato su ogni anno per tutto il tempo, perché quegli anni erano anche importanti per dominare e continuare ad allenarmi e lavorare ad alto livello.”

Ammette che gli è dispiaciuto molto non essere presente ai Giochi Olimpici del 2020 a Tokyo l’anno scorso: “Quando ho visto le Olimpiadi, mi sono mancate davvero tanto. Soprattutto guardare i 100 metri maschili e non vedere un giamaicano in finale, avrei voluto davvero essere lì. Però le ragazze ancora una volta hanno fatto davvero molto bene per la Giamaica.”

“La grandezza è essere te stesso, dominare ad alto livello negli anni e fare cose che nessuno ha mai fatto prima”, ha aggiunto l’uomo più veloce del mondo. Bolt afferma di abbracciare pienamente la visione di “Only See Great”, la campagna con la quale gli atleti Puma raccontano le loro esperienze per raggiungere la grandezza, ascoltano i loro cuori e condividono la loro visione con gli altri.