In questo articolo si parla di:

Il conto alla rovescia per l’edizione 2022 del Vibram Trail Mottarone – in programma il 7-8 maggio – è iniziato qualche giorno fa con l’apertura delle iscrizioni. I già spettacolari percorsi saranno resi ancora più speciali da una stagione, la primavera inoltrata, perfetta per esaltare i colori e i profumi di questa montagna che divide il Lago Maggiore dal Lago d’Orta. Un’importante novità, inoltre, è rappresentata dalla partnership con SCARPA.

I percorsi

I trail runners potranno scegliere tra quattro percorsi:

  • Vibram Max…i Trail Mottatone 90 km (5.100 m D+), in programma il 7 maggio
  • Vibram Relay Trail Mottarone 45 km (3.000 m D+) + 45 km (2.100 m D+), in programma il 7 maggio
  • Vibram 2 Comuni Trail Mottarone 30 km (2.300 m D+), in programma l’8 maggio
  • Vibram Mottyno Run Mottarone 12 km (300 m D+), in programma il 7 maggio

Per chi volesse correre con il proprio amico a quattro zampe si terrà anche la Lollo Run, a completare un’offerta davvero ampia e variegata.

Campionato Italiano IUTA
Il Vibram Maxi…i Trail Mottarone 90 km sarà valido come Campionato Italiano Ultra Trail Lungo IUTA (Associazione Italiana Ultramaratona & Trail). Anche la staffetta Vibram Relay Trail Mottarone 45 km+45 km, però, dovrebbe essere valida come prova unica per l’assegnazione del Titolo Tricolore IUTA. Un riconoscimento importante per l’evento e per l’ASD Motty Green Trail Team, che organizza Vibram Trail Mottarone.

trailmottarone.com