In questo articolo si parla di:

Il colosso tedesco di abbigliamento sportivo ha lanciato un’importante campagna di recruiting, annunciando che nel 2022 creerà oltre 2.800 posti di lavoro in tutto al mondo, suddivisi tra 307 delle sue location in 47 Paesi. Più di 900 dei nuovi dipendenti saranno reclutati per i negozi dell’insegna, mentre circa 500 verranno arruolati per digital, IT e data analytics, ma nel corso dell’anno è prevista l’apertura di altre posizioni. Proseguono anche gli investimenti nell’area della sostenibilità, in cui già lo scorso anno adidas ha raddoppiato il numero di ruoli.

Attualmente adidas impiega 62mila persone, di cui 7.700 in Germania

50 stagisti e studenti attualmente in forze nel gruppo faranno stabilmente parte del team. I nuovi posti di lavoro andranno a colmare sia ruoli vacanti sia nuove posizioni create ad hoc e, su un totale di 2.800, circa 800 saranno in Germania.

Gli sforzi della società si concentreranno anche sul fronte delle pari opportunità: entro il 2025 le donne nelle posizioni apicali supereranno il 40% (nel 2020 la percentuale era arrivata al 35%).