In questo articolo si parla di:

È disponibile dal 1° febbraio il documentario ‘Uplifting Trails Border to Border Lesotho’, che vede protagonisti quattro membri del team ASICS FrontRunner, accompagnati lo scorso 10 ottobre 2021 da una guida locale e capaci di portare a termine un’impresa durata sette giorni: correre da un confine all’altro dello stato del Lesotho.

Il documentario, che riprende sia gli attimi di sconforto che i momenti di euforia, mostra il legame instaurato tra gli atleti protagonisti – provenienti da Regno Unito, Norvegia e Sud Africa – sottolineando il potere edificante che il trail running ha avuto sui loro corpi e sulle loro menti. La guida che li ha accompagnati nella loro avventura è il lesothiano e atleta olimpico Tstotang Maine, con il quale hanno attraversato questa piccola nazione conosciuta per le sue alte quote e i terreni impegnativi. Partendo dalla capitale Maseru hanno percorso 250 chilometri, una distanza che ha messo i corpi e le menti di tutti a dura prova.

Edward Clarkson, ASICS FrontRunner inglese, ha commentato: “La spedizione Uplifting Trails Lesotho è stata l’esperienza più gratificante e stimolante della mia vita. La squadra ha sperimentato incredibili momenti di entusiasmo, accompagnati da altrettanti attimi di sconforto, colmati, al termine dell’impresa, da un grande moto di orgoglio per aver compiuto questa corsa da confine a confine”.

Il filmato, realizzato grazie a Iconic Agency, è il quarto documentario del brand nipponico che segue i membri della propria running community in un viaggio da confine a confine.