Grazie a una mentalità innovativa, quella di Michele Cecotti, che ha trasformato il negozio in una community e in una grande famiglia, Affari&Sport di Villasanta entra a far parte di una categoria selezionata di store specializzati: i Running Expert Club di ASICS. Diventano quindi 16 i negozi in tutta Italia a essere insigniti di questo speciale riconoscimento, quello di Cecotti è il primo in Lombardia.

Tra i tanti criteri stabiliti da ASICS per assegnare il riconoscimento Running Expert Club – REC, quello di dimostrarsi un negozio specialista running dall’alto profilo tecnico e in grado di dare consigli biomeccanici personalizzati grazie all’uso della pedana baropodometrica e dell’analisi dell’appoggio del piede che permette di fornire la calzatura giusta. Affari&Sport abbina a questa prerogativa la completezza sul piano tecnico, con una proposta di calzature per tutte le sottocategorie di corsa: stabili, trail, pista – per fare qualche esempio – ma anche delle principali case produttrici, un segno distintivo di grande apertura mentale e capacità di discernimento tecnico nella scelta della calzatura perfetta per il cliente.

Di grande importanza è anche la grande presenza digitale, con online, social e newsletter, che si traduce nella capacità di generare una community strutturata. Un lavoro, quello del titolare del negozio nella gestione di Affari&Sport Villasanta, che è possibile grazie alla sua capacità di collegarsi alle comunità running locali, comunicare le sue attività attraverso riviste specializzate di settore ma che rientrano anche nella sfera del benessere, interagire con le federazioni, altri rivenditori, e profili sanitari legati a queste community. Cecotti è da sempre attivo anche sul fronte della sponsorizzazione di eventi ma anche di un team di atleti locali.