In questo articolo si parla di:
Therabody ha presentato la sua seconda generazione di stivali a compressione pneumatica RecoveryAir.

Questo dispositivo accelera la circolazione attraverso il recupero passivo, aumentando il flusso sanguigno per ridurre il dolore e l’indolenzimento. La forma esclusiva dei JetBoots li rende più facili e comodi da usare a casa, in palestra o in viaggio, entrando in un bagaglio a mano e utilizzando una tecnologia esclusiva per un recupero veloce ed efficace.

La compressione pneumatica è una forma di massaggio a pressione in cui un indumento che copre completamente le gambe o le braccia si gonfia e si sgonfia in modo ciclico in un lasso di tempo definito. Questo processo drena i liquidi che contengono i rifiuti metabolici e porta sangue fresco e ricco di sostanze nutritive agli arti. Grazie alle camere interne sovrapposte, i RecoveryAir sono gli unici dispositivi che permettono un gradiente di pressione costante con una sola superficie in tutto l’arto, eliminando i picchi e i cali di pressione che si hanno invece con altri device, rendendo l’esperienza più efficace. La linea RecoveryAir è perfetta per le gambe affaticate, specialmente per i corridori, i ciclisti e chiunque stia in piedi tutto il giorno.

Questi boots a compressione pneumatica ottimizzano l’intera esperienza dell’utente con facilità. L’approccio semplificato di RecoveryAir e il design li rendono facili e accessibili a tutti.

“Tutti possono beneficiare di una migliore circolazione“, afferma il dottor Jason Wersland, fondatore e chief wellness officer di Therabody. “Ho osservato che RecoveryAir ha effetti positivi immediati su molte persone, dai guerrieri del fine settimana, ai genitori che si occupano di bambini piccoli tutto il giorno, agli operatori sanitari dopo un turno di 12 ore. RecoveryAir aiuta a ricaricare le gambe con un recupero accelerato durante una videocall o semplicemente guardando la TV. Come autorità globale nel benessere del corpo, è nostra responsabilità aiutare i consumatori nei loro momenti di self-care e far capire loro che non devono vivere nel dolore o nel fastidio“.

JetBoots

Completamente senza fili con pompa integrata nella parte inferiore degli stivali – invece di tubi che si collegano a una pompa esterna – rappresentano un’innovazione di design unica e compatta nella compressione pneumatica. I JetBoots sono portatili e convenienti per chi vuole essere in grado di recuperare da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento.

Pro

Il sistema top di gamma, recentemente riprogettato, offre all’utente il controllo totale per creare un’esperienza di compressione pneumatica personalizzabile. Il dispositivo di seconda generazione include quattro modalità preimpostate, offrendo all’utente l’opzione di trattamenti guidati, o un’esperienza completamente personalizzata con la possibilità di controllare ogni aspetto dei parametri di trattamento, comprese le regolazioni indipendenti della pressione della camera, la selezione del ciclo di gonfiaggio, la pressione, la durata e altro ancora. Inoltre, la console Pro è compatibile con gli indumenti RecoveryAir, tra cui gilet di compressione, manica e pantaloni che saranno disponibili più tardi quest’anno.

Prime

Il dispositivo di compressione pneumatica semplificato e facile da usare rende accessibili a chiunque i benefici delle tecnologie di recupero clinicamente provate di Therabody.

Ognuno dei tre modelli RecoveryAir include una combinazione di tecnologie esclusive semplici da capire, che rende l’esperienza perfetta per sedersi, rilassarsi e recuperare:

  • La tecnologia FastFlush Technology aiuta il recupero compiendo un ciclo completo in soli 60 secondi, che è da due a tre volte più veloce degli altri boots a compressione pneumatica. Un ciclo di risciacquo più veloce indica un tempo di recupero più rapido per l’arto.
  • La tecnologia TruGrade Technology permette all’indumento di creare una pressione precisa mentre si gonfia e si sgonfia per risalire sequenzialmente le gambe dalla base dei piedi verso il cuore.
  • Gli indumenti RecoveryAir hanno un design più sicuro e igienico, utilizzando materiale non poroso di tipo medico combinato con camere interne sovrapposte che forniscono una superficie liscia. Il tessuto e la forma rendono gli indumenti facili da pulire, senza possibilità di sviluppo di batteri e odori sotto i lembi delle camere separate.
  • Dalla primavera 2022, ogni nuovo dispositivo RecoveryAir sarà compatibile con l’app Therabody App via Bluetooth, permettendo all’utente di controllare la sua esperienza di compressione pneumatica dal palmo della sua mano. Basta connettersi all’app, ottenere i programmi di recupero guidati, condividerli con altri utenti e memorizzarli sul dispositivo.

therabody.com