In questo articolo si parla di:

FollowYourPassion e Apt Livigno annunciano la collaborazione per l’organizzazione di Livigno Skymarathon e Stralivigno, due eventi rivolti agli appassionati di trail running, skyrunning e corsa in montagna.

Una partnership molto sentita da entrambe le parti. “Sono certo che questa nuova collaborazione porterà diverse soddisfazioni per i nostri eventi estivi” afferma Luca Moretti, presidente di Apt Livigno “la passione e la competenza di FollowYourPassion nel mondo dello sport darà sicuramente nuova linfa a Livigno Skymarathon e Stralivigno”.

Il primo appuntamento con Livigno Skymarathon sarà il 18 giugno. I partecipanti a questo evento possono mettersi alla prova su due distanze. Il percorso da 34 km, appunto la Skymarathon, caratterizzato da panorami mozzafiato, ripide salite, creste aeree, tratti innevati, tecniche discese e single track.

Nella stessa giornata si svolgerà anche la Livigno Sky Trail di 17 km che porterà gli atleti a correre in un percorso molto amato da chi ama distanze più accessibili e dai runner che si stanno avvicinando al mondo della corsa in natura.

Il 23 luglio sarà la volta della Stralivigno di 21 km. Il percorso prevede la discesa dalle montagne più alte per correre fra i boschi della valle di Livigno in un tracciato suggestivo che si snoda lungo sentieri, strade bianche e alcuni tratti asfaltati.

Il responsabile eventi di FollowYourPassion Luca Lamera ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione con Livigno, che in Italia rappresenta uno dei luoghi più importanti per lo sport outdoor, non solo nazionale. È un’opportunità che ci spinge a dare il meglio di noi stessi e che conferma e consolida il nostro impegno a portare sempre più persone a condividere la passione per lo sport in località suggestive”.

credit_iacorless.org