In questo articolo si parla di:

Per Enervit, questo è un momento di grandi partnership.

L’azienda leader attiva nel mercato dell’integrazione alimentare sportiva e della nutrizione funzionale attraverso la ricerca, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di alimenti ed integratori, infatti, diventa il nuovo sport nutrition partner di Monte Rosa Est Himalayan Trail (evento sotto lo sguardo dell’imponente parete est del Monte Rosa, che con un dislivello di 2.600 metri è la più alta delle Alpi) e Ultra Trail Lago Maggiore (gara che nasce al cospetto dell’Alta Via Lago Maggiore).

Per quanto riguarda il MEHT, considerato tra gli ultratrail più difficili, i partecipanti dell’ultima edizione sono stati più di mille, tutti impegnati su cinque distanze (103K/60K/38K/22K/14K). E, infatti, le stesse sono state confermate anche per quest’anno, tutte caratterizzate da un notevole dislivello, particolarmente impegnativo nella 103K, dove si toccano gli 8mila D+.

Infine, l’evento è stato posticipato di una settima: dunque, appuntamento al weekend del 30 e 31 luglio.

Per quanto riguarda l’UTLM, invece, la prima edizione ha accompagnato all’incirca un migliaio di atleti al traguardo di tre distanze, Wild 81K, Scenic 37K e Easy 18K, di cui le prime due dedicate ai tecnici del trail. A queste, inoltre, si aggiungerà la 53K.

Oltre a ciò, anche in questo caso si segnala lo slittamento dell’evento ai giorni 2 e 3 ottobre.