In questo articolo si parla di:

Luanvi rinnova la partnership con la Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali fino a dicembre 2024.

Il marchio spagnolo, distribuito in esclusiva in Italia da RV Distribution, ha iniziato questa sinergia nel 2021 supportando le Nazionali Calcio Amputati, Rugby in carrozzina e Calcio a 7 cerebrolesi.

Il rinnovo della collaborazione nata dalla stima reciproca delle due realtà, comprende oggi anche la Nazionale di Atletica Paralimpica. La nascita ufficiale di questo sodalizio è avvenuta lo scorso weekend a Roma (26-27 marzo) con il primo raduno annuale del settore assoluti (senior e junior) e dell’UniCredit FISPES Academy.

Durante l’evento atleti e staff hanno avuto modo di indossare le nuove divise ufficiali e testare il nuovo abbigliamento tecnico. Tra i tanti partecipanti presenti brandizzati Luanvi figura l’intero podio paralimpico dei 100 T63 che ha dato lustro all’Italia a Tokyo 2020 (Ambra Sabatini, Martina Caironi e Monica Contrafatto) e tre dei componenti della squadra italiana alle Paralimpiadi giapponesi Alessandro Ossola (T63), Marco Cicchetti (T44) e Francesca Cipelli (T67).

Le dichiarazioni

Javier Tarancón, direttore sponsorizzazioni e strategic account Luanvi: “Questo accordo con FISPES rientra nel nostro obiettivo di consolidare ed incrementare il posizionamento del marchio Luanvi all’interno del mondo sportivo italiano. Siamo molto contenti di poter ulteriormente rafforzare la nostra unione con una delle più importanti Federazioni paralimpiche”.

Federico Veneroni, marketing manager RV Distribution: “Per noi di RV Distribution, quale distributore esclusivo del marchio Luanvi in Italia, è un piacere, grazie a questo accordo, poter dar seguito alla fantastica collaborazione iniziata lo scorso anno con le discipline di calcio e rugby, e che, a partire da quest’anno si estende all’atletica leggera. Cogliamo l’occasione per ringraziare il presidente Porru, il Consiglio Federale e tutto lo staff FISPES per la fiducia dimostrata”.

Francesco Rodia, sales e product manager: “Stiamo lavorando con la Federazione per sviluppare divise uniche con grafiche esclusive ed accattivanti. Le differenti proposte verranno condivise sui canali social di FIPES ed i follower avranno la possibilità di votare la preferita che verrà poi realizzata”.

Il presidente FISPES Sandrino Porru: “Sono particolarmente felice di poter annunciare questa partnership con Luanvi, già sponsor di Rugby in carrozzina, Calcio a 7 e Calcio amputati. È un grande traguardo oggi che tutte le discipline federali possano vestire in modo univoco lo stesso marchio tecnico e questo non è altro che il risultato del grande lavoro fatto negli anni precedenti sulla vestibilità e adattabilità del kit tecnico secondo le diverse tipologie di disabilità. Ringrazio Luanvi per questa nuova opportunità di lavorare insieme per il bene dello sport paralimpico”.