In questo articolo si parla di:

A seguito di un cambio di proprietà, X-Technology Swiss research & development AG si espande globalmente con un nuovo team dirigenziale.

Negli ultimi decenni l’azienda con sede a Wollerau è cresciuta fino a diventare uno dei fornitori leader di tecnologie tessili ad alte prestazioni grazie anche a X-Bionic e X-Socks, due veri e propri marchi di culto nel settore dell’abbigliamento sportivo ad alte prestazioni. Nel complesso X-Technology ha fatto registrare oltre 800 domande di brevetto internazionali, ha ricevuto più di 600 riconoscimenti e ha vinto oltre 1200 medaglie tra tornei di importanza internazionale e Olimpiadi. Le sue tecnologie brevettate permettono agli atleti di ottenere le massime prestazioni in qualsiasi condizione e di allenarsi con maggiore sicurezza e comfort.

Il team

La nuova leadership che accompagnerà questa continua crescita sarà contraddistinta da un marcato spirito imprenditoriale, innovativo e fortemente orientato al digitale e si comporrà nel seguente modo.

Maximilian Lenk, ceo, chief product officer di Mammut Sports Group che negli ultimi dieci anni ha contributo al riorientamento strategico e alla digitalizzazione del brand.
Jana Hildenbrand, cfo, director corporate controlling & indirect procurement presso Marc O’Polo per oltre vent’ anni.
Patrick Strumpf, cco, membro della Direzione di Brack.ch, dove ha lavorato alla strutturazione dell’unità operativa Home&Living e del settore Marchi privati.
Martijn Jegerings, chief marketing officer, head of brand strategy & data intelligence presso Mammut Sports Group e cofondatore di Open Wear.

A partire dal 1° giugno 2022 cambieranno anche i responsabili per la rete commerciale:

Urs Rüttimann, head of sales German Speaking Countries, Director Key Account Switzerland & Austria per Adidas e membro della direzione di Adidas sport gmbh.
Christian Härig, head of sales corporate business/Special Projects, market manager Switzerland per BMC Switzerland.
Steffen Pabst, head of global sales, già in X-Bionic da aprile 2019 in qualità di Commercial Director.

Il ceo Maximilian Lenk ha così commentato la nuova squadra: “ Sono davvero felice di lavorare con loro al potenziamento delle nostre tecnologie, dei nostri prodotti e della nostra community e offrire ai nostri clienti prodotti ed esperienze eccezionali. Con il nostro abbigliamento ad alte prestazioni aiutiamo gli innumerevoli amanti dello sport a coltivare le proprie passioni e ora ci apprestiamo a compiere il grande passo successivo in questa direzione”.

 

In Italia, il brand è distribuito da Oberalp Group.