In questo articolo si parla di:

Da aprile 2022 il bergamasco Carlo Donadoni è entrato a far parte del team Mizuno, mettendo al servizio la sua esperienza e la sua passione per lo sport nel dipartimento marketing runinng EMEA della sede di Rotterdam.

Donadoni ha lavorato fino allo scorso mese per 3T Bike, dove per tre anni ha ricoperto il ruolo di marketing e communication manager.

La passione per il running lo ha portato, nel 2016, a organizzare sessioni collettive di fitness e corsa formando il gruppo “We Run Bergamo”, che è poi diventata una ASD affiliata FIDAL di cui Donadoni è presidente.

Questo nuovo ruolo in Mizuno è quindi un’evoluzione naturale del suo percorso di appassionato podista contaminato anche dal mondo della bici, vista la sua precedente occupazione. La posizione di Donadoni è altresì strategica per fornire maggior supporto alla filiale italiana.

“Nella mia vita ho avuto il privilegio di poter sempre lavorare in settori di cui ero appassionato cliente prima ancora che operatore, – ha dichiarato Donadoni per Running Magazine – questo è quanto mai vero per Mizuno, marchio che apprezzo da sempre e con cui infatti collaboravo già da sei anni nella veste di presidente dell’associazione e running crew ‘We Run Bergamo’. Per questo non ho avuto esitazioni quando si è presentata la possibilità di entrare a far parte del team marketing di Mizuno Europa. Convinto che spesso le contaminazioni tra mondi diversi portino a risultati migliori, spero ora di poter mettere a disposizione del brand le competenze maturate durante gli anni di lavoro nella cycling industry con 3T Bike”.