In questo articolo si parla di:

La triatleta inglese Lucy Charles-Barclay è entrata a far parte del team ASICS.

La campionessa del mondo in carica dell’Ironman 70.3 è passata al triathlon nel 2014, dopo 10 anni di carriera agonistica nel nuoto.

Meno di un anno dopo, Lucy ha raggiunto il titolo Ironman e l’Ironman 70.3 per la categoria femminile del gruppo di età 18-24.

Da quando è diventata professionista nel 2016, ha vinto le competizioni Ironman in Sudafrica, Lanzarote e Francoforte, oltre a essere arrivata seconda agli Ironman Worlds di Kona tra il 2017 e il 2019.

Per me correre è da sempre una forma di libertà. Mi permette di uscire, esplorare il mondo e di farmi sentire rilassata. Sono entusiasta di essere entrata a far parte del team di ASICS, un’azienda non solo focalizzata sull’impatto che lo sport ha su corpo e mente, ma anche una realtà che comprende le necessità degli atleti ed è in grado di fornire prodotti per raggiungere risultati sensazionali.

Le scarpe ASICS MetaSpeed Sky sono state la scelta dell’atleta a partire dalla stagione 2021. Questo modello l’ha accompagnata verso il suo primo titolo mondiale Ironman 70.3 a St George, Utah, concludendo la gara con un importante vantaggio di otto minuti sulla runner più vicina. “Su tutte le scarpe con piastra in carbonio che ho avuto modo di testare, le MetaSpeed Sky sono quelle che mi hanno fatto sentire più veloce. La reattività di questa scarpa è la migliore sul mercato, e mi ha fatto sentire sicura di me sia durante l’allenamento che in gara”.

Olivier Mignon, director of sports marketing di ASICS dichiara: “Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Lucy all’interno del nostro team ambassador. È un’atleta che ha raggiunto significativi risultati nel 2021: grazie al suo impegno e alla sua dedizione, ha infatti ottenuto il titolo Ironman 70.3 World Championship. Oltre a correre con le nostre scarpe, ha dimostrato una concreta vicinanza alla nostra filosofia Anima Sana In Corpore Sano. Le stiamo accanto in questo momento in cui è infortunata e, quando sarà il momento, saremo pronti a supportarla con i migliori prodotti nelle prossime gare.”