In questo articolo si parla di:

A Milano, presso l’Idroscalo, il 4 e 5 giugno torna, in occasione del suo quinto compleanno, la Deejay TRI, l’evento dedicato al mondo del triathlon.

La manifestazione, realizzata in collaborazione tra Radio Deejay, TriO Events e il Comune di Milano e con il sostegno di Regione Lombardia, Città Metropolitana di Milano, Città di Segrate e Peschiera Borromeo, prevede un programma diviso in due giorni.

Le tappe

Sabato 4 giugno, alle ore 12:30, si parte con il Super Sprint (400 m – 10 km – 2.5 km), per poi continuare, dalle ore 14:00, con l’Olimpico (1500 m – 40 km – 10 km), disponibile anche in modalità staffetta.

La domenica, invece, a partire dalle ore 10:00, si comincia con il triathlon Sprint (750 m – 20 km – 5 km), seguito dalle gare organizzate per i più piccoli. Alle ore 13:00, invece, spazio alla Super Sprint categoria Youth A (300 m – 6 km – 2 km) dedicata a tutti gli iscritti tra i 15 e i 16 anni di età. Infine, dalle ore 16:00, spazio alle categorie Kids: Ragazzi 12-13 anni (200 m – 3000 m – 1000 m), Esordienti 10-11 anni (100 m – 1500 m – 500 m), Cuccioli 8-9 anni (50 m – 500 m – 250 m) e Mini Cuccioli 6-7 anni (25 m – 250 m – 100 m).

Le dichiarazioni

Martina Riva, assessora allo sport, turismo e politiche giovanili del Comune di Milano, in riferimento a ciò, ha dichiarato: “Deejay TRI coniuga con allegria due elementi fondamentali nella pratica di uno sport come il triathlon: la dimensione della sfida, personale prima che nei confronti degli avversari, e la capacità di coinvolgere il pubblico. Sono certa che questa edizione sarà molto apprezzata: grazie anche alle gare di piccoli e giovanissimi triatleti, il primo weekend di giugno all’Idroscalo sarà all’insegna dell’attività sportiva e del divertimento”.

 

Anche Linus, volto noto di Radio Deejay, ha commentato l’iniziativa: “Il Deejay TRI è a sua volta un vero atleta che non si piega davanti a nessuna difficoltà. Anzi, le usa per allenarsi, affinarsi e migliorare. Metafore a parte, in questi cinque anni siamo passati attraverso mille difficoltà, per cui questa dev’essere un’edizione ancora più carica di gioia e voglia di partecipare…Tri Like a Deejay!”

Deejay TRI è la festa per eccellenza della nostra community”, dichiara Andrea Rosa di TriO Events. “Per questo siamo davvero felici di poter confermare il ritorno all’Idroscalo delle gare dei più piccoli nella giornata di domenica. Concludere un così impegnativo weekend con gli sguardi fieri e sorridenti dei giovani triatleti sulla finish line è quanto di più emozionante l’evento possa regalare anche al numeroso pubblico presente”.