In questo articolo si parla di:

La scarpa versatile di ASICS, la GEL-Cumulus, si aggiorna nella versione 24, fornendo sempre il massimo comfort per tutti i runner e per diverse distanze di corsa.

L’ultimo modello presenta l‘ammortizzazione FF Blast, la tecnologia ASICS che rende la scarpa più leggera di circa 24 grammi rispetto al modello precedente, creando un atterraggio più morbido e una rullata più energica ad ogni passo.

Inoltre, una nuova gomma ASICS Lite Outsole, forte e leggera, aumenta la resistenza contro le abrasioni e permette una corsa più reattiva.

Per aumentare il comfort, la parte inferiore presenta una migliore vestibilità del tallone e del foam sotto il piede, consentendo una sensazione di maggiore stabilità e morbidezza in fase d’atterraggio. Questo si combina con la tomaia in tessuto jacquard, realizzata per dare alla scarpa più traspirabilità, mantenendo il piede più fresco durante le corse.

La tecnologia 3D Space Construction dell’intersuola garantisce un’ammortizzazione personalizzata nei punti di maggior pressione tenendo conto della differenza di genere. Il modello vanta un design modernizzato, dove le silhouette sia della parte superiore che dell’intersuola sono state migliorate in modo da dare alla scarpa un look più brillante e accattivante.

Tomohiro Nagasue, general manager, performance running footwear, product development di ASICS ha detto: “In ASICS capiamo le sfide che i runner affrontano ogni volta che corrono e, per questo motivo, siamo impegnati a fornirgli il più alto livello di prestazione e protezione, per aiutare a sollevare il loro corpo e la loro mente. L’ultima versione della scarpa GEL-Cumulus 24 fornisce ai corridori il comfort, la durabilità e la versatilità per correre quanto desiderano, permettendo loro non solo di ottenere il massimo dalla scarpa, ma scelta perfetta per chi vuole sperimentare i benefici edificanti del movimento sulla mente”.

asics.com