In questo articolo si parla di:

Riparte il progetto dedicato alle giovani leve del mondo trail sotto la sapiente guida del Team Manager Franco Collé e il supporto di HOKA e Karpos. Questo fine settimana  i ragazzi e le ragazze che erano stati selezionati tramite un contest online sono stati accolti nella suggestiva location di Arco di Trento. Gli atleti scelti hanno avuto quindi la possibilità di trascorrere una giornata insieme e scoprire le linee guide per il 2022.

“Sono molto legato al Rookie Team perché dà la possibilità a questi ragazzi di vivere un’occasione unica prendendo parte, nel corso della stagione, ad alcune delle più importanti e prestigiose competizioni a livello nazionale ed europeo” ha dichiarato Collé. “Come nelle edizioni precedenti questo primo meeting ci ha permesso di conoscerci e consegnare ai ragazzi il materiale tecnico fornito dalle aziende promotrici dell’iniziativa HOKA e Karpos e di pianificare la stagione”.

Ph© Francesco Bergamaschi

ROOKIE TEAM 2022

La squadra per l’anno in corso è composta da 8 giovani promesse del trail: Arianna Dentis, Alice Testini, Manuela Pedrana, Nicol Canova, Alex Rigo, Fabio Carrara, Luca Farolfi, Lorenzo Mo. Dopo l’incontro con i ragazzi, il tre volte vincitore del Tor des Géants ha aggiunto  “Non spingiamo i ragazzi ad ottenere performance o a correre distanze non consone alla loro età. Il nostro obiettivo è farli crescere come atleti, ma soprattutto come persone. Quest’estate avranno la possibilità di correre in posti fantastici, conoscere nuovi amici, incontrare grandi campioni… il tutto senza tante pressioni. Il mio compito sarà offrire loro un supporto tecnico, mettendo la mia esperienza al loro servizio”.