In questo articolo si parla di:

Lo scorso 21 aprile Maxi Sport, grazie all’iniziativa Brooks Academy, ha organizzato un evento per testare le novità trail running del brand americano.

L’evento ha visto la partecipazione di diversi appassionati ed è stata l’occasione di allenarsi in compagnia dei tecnici specializzati Maxi Sport e dei tech rep di Brooks.

Presente anche Katia Figini, esperta runner, la quale ha accompagnato i partecipanti nei 10Km di corsa all’interno della cornice del Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone, prevedendo diverse tappe per workshop ed esercizi specifici dove Katia ha condiviso i suoi segreti.

Trail running ma non solo

È stata, inoltre, anche l’occasione per celebrare, insieme, la Giornata Mondiale della Terra: in questo caso, la Brooks Earth Week Challenge ha visto la partecipazione di tutti runner, i quali hanno piantato alberi con l’obiettivo di avere un ambiente sempre più green.

In questo senso, Maxi Sport offre il proprio contributo alla causa attraverso il progetto MaxiSostenibilità, inaugurato nel 2018: questo programma ha portato alla piantumazione di più di mille alberi e all’implementazione di processi con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale delle attività, oltre che garantire una sempre maggiore selezione e valorizzazione dei prodotti e dei brand che investono per ridurre il loro impatto ambientale.