In questo articolo si parla di:

Il team marketing di Karpos si arricchisce di una new entry, quella di Gian Luca Gasca, che entra in azienda con il ruolo di content manager. Un ingresso che conferma la crescita del brand, che nel prossimo futuro ha in previsione l’inserimento di altre due figure nel medesimo staff. Con un ruolo operativo e organizzativo nell’ufficio marketing di Karpos, Gasca seguirà e gestirà la realizzazione di campagne di copywriting, produzione di contenuti utili alla valorizzazione di storie, persone e prodotti che costituiscono l’anima del marchio outdoor di Manifattura Valcismon.

Marco Capretta, marketing manager del brand, ha commentato: “Karpos sta vivendo una crescita importante, che porta con sé l’esigenza di ampliare la sua struttura marketing per essere in linea con la crescita e poter dare valore alla moltitudine di attività legate al marchio. Una figura con l’esperienza e l’energia di Gian Luca nel mondo della comunicazione va a integrare le competenze e le professionalità di cui il marchio necessita sia per valorizzare al meglio le progettualità esistenti, sia per allargare il raggio d’azione con contenuti nuovi e freschi, espressione dello spirito di Karpos per un pubblico sempre più moderno”.

Per Gasca, classe 1991, si tratta di un importante cambio professionale che lo porta dal mondo del giornalismo di settore a quello del marketing, a cui si è progressivamente avvicinato negli ultimi anni gestendo la comunicazione di atleti e progetti legati al mondo outdoor. Le sue attività hanno spaziato dalla redazione di contenuti per le maggiori testate di settore alla collaborazione con alcuni dei principali gruppi editoriali italiani, come Editoriale Domus, o supportando la realizzazione di collane per Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport.