In questo articolo si parla di:

Con una morning run alla scoperta della Firenze segreta svoltasi lo scorso mercoledì 15 giugno in occasione di Pitti Uomo, è iniziata ufficialmente la partnership tra Craft Sportswear e Artcrafts International per la distribuzione delle calzature del brand svedese sul mercato italiano.

L’originale corsa a numero chiuso ha consentito a 40 operatori presenti al salone fiorentino di testare i nuovi modelli del brand per le vie meno battute della città toscana, partendo da un laboratorio artigiano situato in un palazzo del ‘500.

Al termine del tour, un gruppo di sbandieratori del Calcio Storico ha accompagnato la colazione gourmet offerta da Ditta Artigianale, locale vincitrice del titolo di “Migliore Caffetteria d’Italia” nel 2019.

“Correre all’all’alba nella bellezza di Firenze è un atto a cui diamo un forte valore simbolico” dice Simone Ponziani, ceo di Artcrafts International “per noi è l’alba di una nuova avventura che evolverà il percorso dell’azienda nel mondo del running in coerenza con la sua mission: supportare la pratica sportiva a tutti i livelli presentando al mercato prodotti tecnologicamente all’avanguardia e sostenibili. Il tutto attraverso una partnership costruttiva con i negozianti specializzati.”

Craft è il brand emergente che sta aggiudicandosi più premi dalla stampa specializzata. Runner’s World ha appena dichiarato la CTM Carbon Race Rebel “Miglior Scarpa Veloce 2022”, mentre Outside ha giudicato la Pro Endure Distance “Best Road Shoe 2022”. L’intera gamma è caratterizzata da importanti innovazioni tecnologiche, nella combinazione e nel trattamento dei materiali, che la pongono ai vertici della performance e anche della sostenibilità.

Proprio recentemente inoltre, a tagliare per primo il traguardo della 100Km del Passatore, la più classica delle ultra italiane, Lee Grantham, l’astro nascente inglese delle ultra-distanze che fa parte del team Craft assieme ad altre stelle internazionali come Tommy Rivs, Jacob Puzey, Tim Freriks, Davide Laney e le forti Ida Nilsson, Manuela Villaseca e Aroa Sio.

Artcrafts sta già selezionando anche in Italia profili di atleti élite e ambassador per dare il via a un consistente piano di sport-marketing.

“Siamo felicissimi e orgogliosi di iniziare la collaborazione con Artcrafts, il cui team ci ha subito colpito per la sua professionalità, tanto da convincerci immediatamente sulla validità della scelta”, dice Stefan Persson, ceo Craft Global. “Questa partnership giocherà un ruolo chiave nello sviluppo del nostro brand sia in Italia che globalmente”.