In questo articolo si parla di:

Quest’anno gli Outdoor & Running Business Days in programma il 10 e 11 luglio a Riva del Garda avranno tre main partner di eccellenza: HDry, Polartec e Vibram.

Questi ingredient brand ben noti al pubblico outdoor saranno presenti anche come supporto ai marchi con cui collaborano e avranno una visibilità dedicata sia in fiera che nella nella scenografica e suggestiva location della Spiaggia degli Ulivi, dove si terrà l’atteso party serale, con food, drinks & musica.

HDry

HDry è una tecnologia brevettata estremamente avanzata per l’impermeabilizzazione di prodotti outdoor mediante la laminazione diretta (3D) di una membrana impermeabile/traspirante. Che si tratti di calzature, guanti, zaini e abbigliamento, HDry è in grado di tenere l’acqua fuori dall’ attrezzatura. Tra i partner del brand che utilizzano questa innovativa tecnologia sui propri prodotti spiccano SCARPA e Ferrino, presenti anch’essi agli Outdoor & Running Business Days.

hdry scarpa

Polartec

Polartec è il tessuto tecnologico pioniere dell’abbigliamento outdoor nato in Massachusetts nel 1979 allo scopo di imitare, e per certi versi superare, la lana. Un morbido tessuto isolante in poliestere utilizzato da moltissimi brand del settore outdoor tra cui Karpos, Jack Wolfskin, Hoka, Millet. Polartec come partner dell’evento fornirà a tutto lo staff degli Outdoor & Running Business Days i suoi gilet 66 North, oltre che le sue magliette brandizzate. Il brand organizzerà, inoltre, un coinvolgente quiz per testare la preparazione tecnica dei visitatori riguardo i tessuti tecnici del marchio.

Vibram

Vibram, storico marchio italiano di suole ad alta prestazione per calzature outdoor e non solo, sarà presente agli Outdoor & Running Business Days con diverse iniziative. Oltre a supportare alcuni brand partner durante le loro presentazioni in fiera, il marchio lombardo presenterà uno dei momenti più attesi dell’evento, vale a dire la proiezione del film “Cervino, la Cresta del Leone”, alla quale seguirà un intervento live del protagonista, il celebre alpinista Hervé Barmasse. La proiezione si terrà domenica alle ore 15 nella sala workshop (iscriversi qui). Altro appuntamento da segnare in agenda è la presentazione del Vibram Maremontana Running Park che si svolgerà sempre nella sala workshop alle ore 12 del lunedì (iscriversi qui). L’ambizioso progetto unico nel suo genere  si sviluppa sul territorio di 15 Comuni del ponente ligure con percorsi dedicati al trail, al trekking alla bici. Saranno presenti gli ideatori del progetto, che dopo la proiezione del video di progetto, terranno un incontro con i partecipanti. Il Vibram Maremontana Running Park è stato inaugurato ufficialmente in occasione dell’undicesima edizione del Vibram Maremontana Trail, manifestazione suddivisa in tre percorsi agonistici a Loano (SV) il 25 marzo 2022.

La locandina del film presentato agli Outdoor & Running Business Days 2022