In questo articolo si parla di:

È giunto alla decima edizione l’iconico modello di scarpe da trail running GEL-TRABUCO, presentato da ASICS ventiquattro anni fa e capace di rinnovarsi e migliorarsi di volta in volta. Nel corso del tempo la calzatura non ha migliorato solo le proprie tecnologie, ma anche alcuni aspetti legati alla sostenibilità.

La tecnologia ASICS GRIP fornisce una migliore trazione su diverse superfici, comprese quelle scivolose e irregolari. L’attuale piastra protettiva è stata ideata invece per proteggere il piede, soprattutto quando a contatto con rocce o pietre sporgenti lungo i tracciati. Gli avanzamenti in termini di sostenibilità hanno portato ad avere una tomaia riciclata al 100% e una fodera interna con un filato tinto in massa.

Anna Carlsson dell’ASICS Trail Running Team e vincitrice della gara Kullamannen Ultra del 2021 ha parlato così della GEL-TRABUCO 10: “È una delle mie scarpe preferite in assoluto. Il grip è perfetto e la tecnologia GEL fornisce un reale supporto e stabilità”.

Insieme alla nuova versione della sua celebre scarpa, ASICS ha presentato la nuova linea di abbigliamento FUJITRAIL. I materiali leggeri e traspiranti e i disegni ergonomici che caratterizzano la collezione permettono una completa libertà di movimento sui percorsi. Con una tasca laminata per il telefono e quattro tasche in vita, i FUJITRAIL Shorts e Skort rappresentano una scelta ideale per chi ha necessità di portare con sé oggetti durante l’attività. Il materiale ad asciugatura rapida è inoltre ottimale per le corse sui sentieri più caldi. Quando il tempo cambia, la FUJITRAIL Jacket fornisce protezione contro vento e pioggia, oltre ad avere caratteristiche di riflettività a 360˚, fondamentali quando la visibilità è scarsa.

La collezione GEL-TRABUCO 10 e FUJITRAIL sono disponibili online e in negozio.