In questo articolo si parla di:

Sabato 1 e domenica 2 ottobre si correrà l’II HOKA Ultra Trail Lago Maggiore, un evento che coniuga la disciplina del trail running, con la storia, le tradizioni culturali e eno-gastronomiche e i panorami mozzafiato di un territorio che ha ancora tanto da raccontare grazie alla sua area “wild”, la più vasta del Bel Paese. A tutto questo si aggiunge la qualità organizzativa di uno staff collaudato negli anni, quello di Sport PRO-MOTION A.S.D. che ha in carico cinque eventi sportivi, quattro dei quali hanno contribuito a trasformare il Piemonte in Regione Europea Dello Sport 2022.

Le gare

Con il claim “From Lake to Sky…Across Wilderness”, l’UTLM partirà dal centro eventi “Il Maggiore” di Verbania, sulle sponde del Lago Maggiore, e dalle cime del Parco Nazionale della Val Grande si affaccerà sul Lago Maggiore.
Distanze per tutti, Wild da 81K/5.200 D+, dedicata ai più esperti, la nuova Brave 52K/3.100 D+, Scenic da 37K/2.100 D+ e Sunset da 18K/700 D+, aperta anche ai camminatori in versione non competitiva, per la quale non è quindi necessario essere in possesso di tesseramento FIDAL e certificato medico agonistico.

I partner

Tra i partner è confermata la presenza di HOKA come title sponsor. Rinnovata anche la partnership con lo Studio Fisioterapico “IPhysio Rehab Center”. Corre con UTLM anche Ricola, marchio nato nel 1930 dalla pasticceria Richterich, grazie a uno spiccato spirito innovativo e a una particolare sensibilità nei confronti della qualità. Entra a far parte della famiglia UTLM anche lo sport nutrition partner Enervit, presente anche al Monterosa Est Himalayan Trail di fine luglio, altro evento targato Sport PRO-MOTION A.S.D.

Enervit – The Positive Nutrition Company, azienda attiva nel mercato dell’integrazione alimentare sportiva e della nutrizione funzionale attraverso la ricerca, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di alimenti ed integratori per chi fa sport, per chi è attento al proprio benessere, per chi vuole essere in forma. Un approccio in house, dall’ideazione alla sperimentazione, dalla messa a punto alla produzione, che avviene negli stabilimenti di Zelbio (CO) ed Erba (CO), al fine di garantire il più alto livello di Qualità.

New entry nella famiglia anche l’azienda torinese di attrezzature e abbigliamento per la montagna Ferrino, che da oltre 150 anni accompagna gli appassionati di outdoor nelle loro avventure.

Info e iscrizioni a questo link