In questo articolo si parla di:

Anche per il 2022 Scott è protagonista del road running con il lancio della Pursuit Ride. Già nel 2021 era entrata nel mercato della strada con la Scott Speed Carbon RC e con la Pursuit. In particolare la Speed Carbon RC, la scarpa  da strada più veloce mai realizzata dal brand, è stata frutto di 10 anni di ricerca e sviluppo. Amplia la collezione quest’ultimo modello ad alte prestazioni. Grazie all’elemento di supporto nella tomaia e a un’intersuola in schiuma stabile ma reattiva, Pursuit Ride offre al corridore la giusta quantità di stabilità dove è più necessario.

La scarpa è dotata di una rete d’aria ingegnerizzata con elementi di supporto per un quarto, una soletta in TPE (altamente ammortizzata) e imbottitura aggiuntiva, il tutto per un elevato livello di comfort e stabilità. In combinazione con la geometria rocker ER2 di Scott e la schiuma cinetica, la scarpa non scende a compromessi in termini di efficienza e prestazioni, quindi consente di correre più veloce e più a lungo.

Caratteristiche tecniche:

  • Suola Speed Traction: la trazione su strada più leggera per un trasferimento di potenza unico, specificamente progettata per correre veloce ed efficiente su strada e superfici dure
  • Intersuola in schiuma cinetica: una schiuma leggera e molto reattiva, che restituisce il 14% di energia in più rispetto all’EVA standard (acetato di vinile di etilene), offrendo così una corsa morbida ma stabile e più dinamica, per correre più veloce più a lungo
  • ER2: La tecnologia Evolved Rocker si basa su 10 anni di continua R&S, creando la piattaforma da corsa più efficiente mai realizzata. ER2 promuove una posizione di corsa più dinamica, riducendo gli impatti del tallone e aumentando l’efficienza della corsa.
  • Engineered Air Mesh con elementi di supporto: utilizzando una tecnologia di tessitura all’avanguardia, questa rete è stata progettata per offrire supporto leggero, flessibilità e traspirabilità dove è più necessario per una scarpa da corsa su strada dinamica.
  • Gabbia di supporto interna
  • Drop dal tallone alla punta: 8 mm
  • Peso: 260 g (uomini), 240 g (donne)

scott-sports.com