La ventottesima edizione della Acea Run Rome The Marathon in programma il prossimo 19 marzo darà ai runner che parteciperanno il simbolo della città per eccellenza: il Colosseo.

A poco più di un mese dal via si preannunciano oltre 30mila iscritti tra le distanze di maratona, staffetta solidale Acea Run4Rome e la stracittadina SN4IFUN Run di 5 chilometri. La medaglia ufficiale è dedicata all’anfiteatro romano più famoso e grande del mondo, il simbolo di una civiltà, patrimonio dell’Umanità dell’Unesco e dal 2007 inserito tra le 7 meraviglie del mondo.

Per tutti i partecipanti dei tre eventi di Acea Run Rome The Marathon vi sarà anche la t-shirt del partner tecnico Joma, traspirante, elastica ed in micromesh per garantire ampia libertà di movimento. Sul retro il logo del brand e il nome della manifestazione accompagnato da un messaggio carico di significato, le Frecce Ticolori che quest’anno festeggiano i 100 anni e per le quali è stata creata una grafica capace di raccontarne storia e patriottismo, grazie alla rappresentazione del tricolore stilizzato all’interno del numero.

Per i maratoneti, la t-shirt è di un brillante color rosso fuoco e riporta su un lato il Colosseo, rappresentato sulla medaglia, anticipando le emozioni del traguardo.

T-shirt gialla per la Acea Run4Rome Relay Race. Sul fronte, accanto al logo Joma, quello della manifestazione raccontata da una linea che congiunge le attrazioni storiche, Via dei Fori Imperiali, Terme di Caracalla, Basilica di San Paolo, Piramide Cestia, Isola Tiberina e San Pietro, che scorrono lungo il percorso.

Per i runner della SN4IFUN Run ben due opzioni. Un disegno geometrico divide in quattro settori la t-shirt permettendo giochi di colore. Grigio chiaro e scuro in contrapposizione su un lato e sull’altro bianco e rosso oppure fuxia, per accontentare i gusti di tutti i partecipanti. “Run, non verba”, il motto riportato sul petto per dare la giusta carica a tutti i partecipanti.

runromethemarathon.com