In questo articolo si parla di:

Aerogami è la nuova tecnologia traspirante di Nike. Nello specifico, delle piccole aperture alari si aprono man mano che il sudore si accumula sulla pelle, consentendo un migliore flusso d’aria, mentre quando invece il corpo si raffredda e il sudore si asciuga, le aperture si richiudono. Questa capacità deriva da una pellicola reattiva all’umidità che si contrae ed espande in modo autonomo, una soluzione ideale per godere di un prodotto realmente pratico durante l’attività fisica. Che interagisce con il corpo mentre ci si riscalda, si suda e si fa defaticamento.

Aerogami: cos’è?

Un sistema di ventilazione all’avanguardia e personalizzato, che garantisce la massima traspirabilità, frutto degli studi del Nike Explore Team e del Nike Sport Research Lab. Una tecnologia pensata per rendere l’abbigliamento da running più performante e interattivo che mai, così da permettere a chi lo indossa di raggiungere la propria meta senza distrazioni.

“Aerogami è il nostro ultimo esempio della cultura dell’innovazione di Nike, focalizzata sulla soluzione delle esigenze classiche dei runner”, afferma Jahan Behbahany, senior apparel innovation product manager presso l’Advanced Innovation Collective di Nike. “Sappiamo che sentire troppo caldo, provare disagio ed essere distratti mentre si indossa una giacca da running è una sfida comune che molti affrontano; quindi, ci siamo concentrati sullo sviluppo di una soluzione innovativa che offra loro una maggiore traspirabilità senza compromettere lo stile e la protezione. La cosa fantastica di questa tecnologia non è solo che l’atleta può sentire i benefici, ma può anche vederli“.

La giacca è inoltre dotata di Storm-FIT ADV, il materiale premium per l’abbigliamento tecnico di Nike, per aiutare a proteggere i runner dal vento e dalla pioggia. La giacca Nike Run Division Aerogami da donna uscirà a luglio 2023 su nike.com e presso rivenditori selezionati. La versione da uomo uscirà entro la fine dell’autunno.