In questo articolo si parla di:

A quasi un anno dalla prima edizione, arriva la seconda Donne in Corsa il prossimo 12 novembre a Villasanta, un evento organizzato da Affari&Sport in collaborazione con il Gruppo Podistico Villasantese e con il patrocinio del Comune di Villasanta.

Anche quest’anno saranno presenti il Racing Team di Affari&Sport e le Pink Ambassador di Fondazione Umberto Veronesi. Si potrà correre o camminare per 4 o 9 km, un’occasione per tutti di respirare il clima di divertimento e per ricordare l’importanza dello sport nella prevenzione delle patologie della sfera femminile.

Da anni mi occupo della gestione dei negozi Affari&Sport e ho sempre contribuito alla realizzazione di eventi sportivi” ha detto Michele Cecotti, titolare. “Credo fortemente che lo sport possa essere uno strumento di prevenzione e cura di diverse condizioni patologiche e che possa migliorare la socialità e l’umore degli individui. Tengo molto a questa giornata ‘rosa’ perché stimo la forza delle donne, a loro voglio che sia dedicata questa manifestazione perché non perdano di vista la prevenzione di patologie femminili e la forza di combatterle”, ha aggiunto Michele.

A raccontare l’importanza della prevenzione anche le Pink Ambassador di Monza e Brianza della Fondazione Umberto Veronesi capitanate da Marta Casiraghi al grido del motto Niente ferma il rosa, niente ferma le donne”. Le “Pink” sono presenti in tutta Italia, sono tutte donne che hanno subito interventi chirurgici per tumori della sfera femminile e che, dopo la malattia, hanno accettato una nuova sfida: partecipare ad una corsa competitiva di alto livello nel mondo. Il team è guidato da tecnici di eccellenza: medici, nutrizionisti, psicologi e allenatori e promuove la raccolta fondi per progetti di ricerca scientifici, quella stessa ricerca che ha dimostrato che il rischio di ammalarsi si riduce quando si conduce una vita sana, praticando anche dello sport.

Lo scorso anno sono state le atlete del Racing Team femminile di Affari&Sport Claudia Gelsomino, Ivana Iozzia, Silvia Radaelli, Eliana Patelli, Valeria Straneo e Daniela Viccari a guidare il gruppo nel vicino Parco di Monza per condividere qualche km di corsa o camminata.

Oltre alla già confermata presenza di Marta Casiraghi con le Pink Ambassador di Monza e Brianza della Fondazione Umberto Veronesi ci saranno ospiti speciali che saranno presentati nelle prossime settimane.

Per info e iscrizioni: info@affariesport.com 

Foto: Roberto Mandelli