In questo articolo si parla di:
Gli allenamenti di Affari & Sport

Dopo il successo dell’allenamento di Natale, continuano gli appuntamenti invernali di Affari&Sport. Lo scorso 22 gennaio si è svolta la prima delle 6 tappe del classico cross brianzolo.

Sui campi di Canegrate si sono sfidati oltre duemila podisti. Spazio soprattutto ai giovanissimi ma anche ai master di tutte le età. Pettorale unico per le sei prove, un piccolo contributo per la salvaguardia dell’ambiente e che rende questo pettorale ancora più speciale perché sarà compagno di sudore e fatica e dell’energia che accompagna le gare di cross.

Affari&Sport ha rinnovato la sua collaborazione vestendo tutti i partecipanti con una maglia tecnica e i volontari con una giacca pensata per il rigido clima invernale.

Le altre tappe di Cross per Tutti: 29 gennaio Cesano Maderno; 05 febbraio Lissone – 19 febbraio Cinisello Balsamo – 26 febbraio Paderno Dugnano – 05 marzo Brugherio.

Domenica 5 febbraio al Parco della Villa Borromeo, sarà la volta della sfida per l’assegnazione del Campionato Provinciale di Cross CSI organizzato dalla Polisportiva Bernate e aperto a tutte le categorie, dove Affari&Sport sarà partner.

In collaborazione con Affari&Sport di Lecco e da una idea di Ferdi Cesana, nasce invece sabato 28 gennaio un allenamento di gruppo pensato per chi si stia preparando alla Bergamo 21 FYP di domenica 5 marzo ma aperto a chiunque voglia correre in compagnia.

Il ritrovo è alle 10.00 presso Affari&Sport Lecco da dove si partirà insieme ai pacer ufficiali che guideranno i gruppi con diversi ritmi (da 4’00”/km a 6’30”/km). Previsti anche due diversi percorsi, 15 km Giro di Garlate e 10 km su pista ciclabile. Durante l’allenamento sarà possibile testare le nuove calzature ASICS. Per tutti gadget ufficiale e ristoro finale.

Sabato 18 febbraio invece il Parco di Monza farà nuovamente da teatro all’onda di runner che si preparano alla Run Rome The Marathon (RRTM) del prossimo 19 marzo. L’allenamento, organizzato in collaborazione con il pacer ufficiale della RRTM Rocco Cilla, ricalcherà l’evento svoltosi lo scorso anno. Ritrovo alle 8.30 presso Affari&Sport di VillasantaPacer ufficiali avranno il compito di condurre il ritmo (4’30”/km – 4’45”/km – 5’00”/km – 5’15”/km – 6’00”/km – 6’15”/km – 6’30”/km – 7’00″/km) per tre giri da 10 km ognuno. Si potrà partecipare anche correndo solo uno o due giri ed al termine dell’allenamento tutti di nuovo da Affari&Sport per ricevere la calda accoglienza di Michele e partecipare al ristoro finale. Per tutti, gadget e la possibilità di usufruire di un voucher per iscriversi alla maratona.

Torna anche 5 Steps to Run con l’allenatore Fidal Mino Passoni e con partenza da Affari&Sport Villasanta. Lezioni pratiche per imparare a correre, migliorare la propria tecnica di corsa o semplicemente unirsi ad un gruppo speciale. Cinque appuntamenti, ciascuno con uno specifico obiettivo, tutti all’interno del vicino Parco di Monza. Per info e iscrizioni: paspasq@alice.it – info@affariesport.com.

affariesport.com