
Per la terza tappa del Nortec Winter Trail Running Cup appuntamento per sabato 25 febbraio all’ombra delle Tre Cime di Lavaredo e della Tofana.
La gara
Dopo Pian di Resinelli (Lc) e Teglio (So), il circuito tra i più conosciuti dell’inverno arriva a Cortina questo sabato 25 febbraio. La Cortina Snow Run, terza tappa del Nortec Winter Trail Running Cup powered by SCARPA, si affronterà in notturna lungo le piste olimpiche e dei mondiali di sci del 2021.
La partenza è prevista per le 18:00 sotto il campanile di Cortina d’Ampezzo. I corridori dovranno percorrere 17 km circa di sviluppo per 1380 metri di dislivello positivo.
Abbinato alla prova Nortec/SCARPA, vi sarà anche uno short trail di 9,5 km per 555 metri di dislivello lungo le piste di Col Driscié. Per quest’ultimo, lo start è previsto alle 18:15.
Dietro le quinte di questa competizione, arrivata alla sua sesta edizione, la sezione locale del Club Alpino Italiano ha lavorato per raccogliere le ultime adesioni. Per il momento, la gara ha raggiunto il numero massimo di partecipanti, ma è ancora possibile iscriversi alla tappa successiva a questo link. Il Tarvisio Winter Trail si terrà l’11 marzo 2023 e le iscrizioni sono aperte fino al 28 febbraio. Questo percorso prevede circa 15 km di lunghezza per un dislivello di 750 m, e si srotola nella conca dei Laghi di Fusine al cospetto del maestoso monte Mangart.
Recap
Dopo le prime prove, il lecchese Luca Del Pero è leader di classifica con 200 punti, seguito da Andrea Elia (156) e Francesco Lorenzi (121). Più aperta la sfida femminile: Francesca Rusconi guida la classifica con 188 punti, seguita Gaia Bertolini (166) e Elisa Compagnoni (146).
Il montepremi complessivo del circuito è di 12.000 euro – 5.000 destinati alle classifiche delle singole tappe e 7.000 al ranking finale del circuito. Ogni gara proporrà un pacco gara di livello e un ricco pasta party. Coloro che parteciperanno a tutte e quattro le prove si porteranno a casa un paio di scarpe da trail running della collezione SCARPA 2023. La consegna del gadget finisher verrà fatta al termine della finale di Tarvisio.
Tutte le informazioni sono disponibili qui.
Commenti