In questo articolo si parla di:

Inizia il conto alla rovescia per l’apertura del nuovo store di articoli sportivi e moda di Maxi Sport a Milano, prevista per novembre 2021.

Il negozio offrirà come sempre la migliore selezione di prodotti moda e sport in 4.000 mq di area suddivisi su due piani, una grande scalinata centrale, un ascensore da 12 posti in vetro e ampi parcheggi dedicati. Si troverà a Trezzano sul Naviglio in Via Cellini 2, su una strada di forte passaggio e visibilità nella zona sud della città, andando ad aggiungersi ai punti vendita di Brescia, Lissone (MB), Merate (LC) e Sesto San Giovanni (MI).

I lavori sono iniziati a fine luglio e contano 2.000 mq di pannelli di legno, 8.000 mq di pitture, 4.000 mq di cartongesso, 7 km di tubi di ferro, 45 km di cavi dati e corrente, 1.600 faretti, 1.5 km di blindo luce, 3.000 mensole di legno, 400 mq di tessuti, 30.000 appendini e mensole per 3.000 scarpe. Numeri che danno un’idea della quantità di materiale necessario per la sola realizzazione dell’interno dello shop.

Nel nuovo store targato Maxi Sport si potranno trovare l’area moda uomo, donna e bambino con prodotti di tendenza, ambienti accoglienti e la migliore selezione dei brand di riferimento del settore: un assortimento sconfinato di sneaker; i prodotti tecnici per running, sci, subacquea, golf, montagna e tanti altri sport; una speciale Area #BSS dedicata a basket, street style, snowboard.

Un’apertura che esprime la volontà di continuare a investire sui punti vendita fisici e sulle persone, con l’obiettivo di guardare al futuro con ottimismo e offrire un’esperienza di shopping di qualità, in perfetta linea con il dna Maxi Sport. Una decisione presa per permettere ai propri clienti di andare in negozio, relazionarsi e farsi consigliare da personal shopper e tecnici specializzati.

“Per te, che ogni giorno ci scegli per i tuoi acquisti e sei al centro di ogni nostra decisione, abbiamo deciso di affrontare questa nuova sfida”

Il 2021, inoltre, proseguirà con grandi investimenti su maxisport.com, la piattaforma e-commerce di Maxi Sport che cresce ogni giorno di più, garantendo il miglior servizio 365 giorni l’anno, 24 ore su 24.

Come sempre l’apertura di un altro Maxi Sport porterà nel territorio nuovi posti di lavoro. Per candidarsi consultare la pagina “Lavora Con Noi”.

Parla Ester Sala, responsabile marketing, e-commerce e brand manager

“Un progetto già inserito nei nostri piani di espansione da diversi anni che oggi concretizziamo in una location di grande passaggio. Un’area commerciale dove sportivi e famiglie avranno, da novembre in poi, un nuovo punto di riferimento concreto e raggiungibile con mezzi pubblici dal centro di Milano. Immagino che il nostro primo cliente sarà, come per le altre sedi, l’appassionato di running alla ricerca di una vasta selezione di calzature e abbigliamento, ma anche di consigli da parte di esperti quali sono i nostri venditori.

Anche per quanto riguarda l’attrezzatura da sport invernali (sci, snowboard e outdoor) abbiamo sviluppato un reparto ricco di prodotti. Ampio spazio alla moda che, come mostrano i trend, ha sempre più una connotazione legata allo sport con collezioni streetstyle e urban outdoor, dove spiccano capispalla per cui siamo sempre stati un punto di riferimento e sneakers. La giacca è un capo per il quale ognuno di noi è disposto a spendere un po’ di più e per trovare quello più adatto è disposto a spostarsi. Per questo abbiamo deciso di ampliare ulteriormente la nostra proposta, soddisfando le esigenze di tutti i nostri potenziali clienti.

Con questa nuova apertura daremo lavoro ad altre 45 persone e la ricerca del personale è sempre attiva. Investiamo molto in formazione sui nostri venditori, con la finalità di farli diventare dei veri e propri personal shopper.

L’inaugurazione è prevista per novembre e nel frattempo portiamo avanti i lavori per realizzare un altro negozio che unisca tutti i nostri valori e che possa far vivere ai nostri clienti, anche a quelli che hanno sempre acquistato sul nostro e-commerce, un’esperienza reale”.