
ASICS EMEA ha aumentato i ricavi netti consolidati del 7,2% su tutti i canali di distribuzione fino al 2022, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, registrando un margine di utile operativo del 13%.
Carsten Unbehaun, amministratore delegato di ASICS EMEA ha dichiarato: “Continuiamo a registrare un’importante crescita in tutte le categorie di prodotti nell’area EMEA, dal running al tennis fino allo sportstyle. Questi risultati sono il riflesso della forza del nostro marchio e del nostro impegno in termini di innovazione. Continuiamo a vedere sempre più persone che scelgono ASICS come partner per muovere il corpo e sollevare la mente.”
Gli highlight del Q3:
ASICS ha presentato la sneaker più leggera di sempre in termini di emissioni di CO2E, con un peso di soli 1,95 kg per paio. La GELLyte III 1.95 è il risultato di oltre 10 anni di ricerca e sviluppo da parte del brand giapponese per ridurre le emissioni in tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto.
Gli atleti professionisti di ASICS continuano a dominare il campo da tennis, con Novak Djokovic che ha vinto il 21° Grande Slam della sua carriera a Wimbledon. Iga Świątek ha continuato la sua storica stagione nel 2022, vincendo gli US Open, il suo ottavo titolo major e il secondo grande slam dell’anno.
ASICS ha presentato la scarpa da corsa Novablast 3, il prodotto più leggero e più energico della casa nipponica, dotata della tecnologia di schiuma FF Blast Plus.
Commenti