
L’azienda nipponica ha annunciato l’acquisizione di njuko SAS, la piattaforma specializzata in eventi running in Europa.
Ora quindi ASICS può offrire servizi utili alla registrazione a diverse gare in tutto il mondo, in particolare Giappone, Nord America, Australia, Nuova Zelanda e ora anche Europa. njuko supporta migliaia di eventi di endurance, oltre ad acquisire e gestire i dati degli atleti.
“Siamo entusiasti di accogliere il team di njuko nella nostra famiglia”, ha dichiarato Alex Vander Hoeven, ceo di ASICS Runner App. “L’Europa è un mercato importante per ASICS e la piattaforma njuko ha dimostrato di essere la tecnologia più adatta a questo mercato. Con l’aggiunta di Pierre Duvelleroy e Benoit Rousseau all’interno del nostro team, abbiamo fatto crescere il gruppo di esperti del settore IT e del road running“.
“Quando ASICS ci ha presentato la propria visione sugli eventi e sugli atleti, è stato da subito chiaro che njuko si sarebbe inserito perfettamente in questa strategia. Pur rimanendo fedeli ai nostri valori e principi fondamentali, l’ingresso nella famiglia ASICS ci permetterà di offrire un ulteriore livello di servizi per gli eventi che si appoggiano a njuko. Quello che ASICS sta costruendo a lungo termine sarà fondamentale per aiutare gli eventi a passare a un approccio più digitale”, ha dichiarato Pierre Duvelleroy, ceo e fondatore di njuko. “Siamo entusiasti che un marchio così profondamente radicato nella comunità di runner condivida la nostra visione. Non vediamo l’ora di presentare la nostra nuova offerta all’industria della corsa”.
Negli ultimi tre anni, ASICS si è radicata come un attore chiave nel settore globale del road running. “Riconosciamo una reale opportunità sul mercato per migliorare il modo in cui il sistema delle gare interagisce con gli atleti e, a sua volta, come ASICS si interfaccia con loro. Gli eventi sportivi di questo tipo offrono esperienze uniche a tutti coloro che cercano di raggiungere obiettivi diversi, e noi ci impegniamo a essere al fianco dei runner in ogni fase del percorso”, ha dichiarato Mitsuyuki Tominaga, chief digital and information officer di ASICS.
Insieme, ASICS, njuko e Race Roster forniranno soluzioni alle principali challenge affrontate dagli organizzatori di gare, offrendo inoltre ai runner l’accesso a piani di allenamento personalizzati attraverso l’app ASICS Runkeeper, agli eventi sponsorizzati ASICS e ad altri vantaggi accessibili attraverso il programma fedeltà OneASICS.
Commenti