Con il lancio della nuova collezione ASICS x Solana UI, il brand compie un importante passo nel Web3: acquistando infatti il modello GT-2000 11 personalizzato, il cliente riceverà automaticamente un badge fedeltà ASICS NFT, con la possibilità di ricevere un airdrop di un numero limitato di NFT ASICS x Stepn GT-2000.

Con questo primo prodotto fisico distribuito a livello globale e ordinabile tramite USDC su Solana Pay, il brand ha unito il commercio fisico e digitale per fornire un’esperienza che fosse semplice e fluida per i clienti finali.

I vantaggi. sono molteplici: chiunque nel mondo può acquistare tutte le scarpe che desidera. Inoltre Solana Pay è uno standard decentralizzato che permette pagamenti immediati per acquisti globali in valuta digitale USDC. Attraverso il loro acquisto, i clienti ricevono ASICS Badge NFT utili a sbloccare l’accesso ai futuri premi e alle esperienze ASICS con i token e hanno l’opportunità di ricevere un airdrop di scarpe ASICS x Stepn NFT, utilizzabile per giocare con l’applicazione Move and Earn, che, attraverso dei token, spinge le persone a condurre uno stile di vita più sano.

Il pre-ordine riduce le scorte e aumenta l’efficienza generale del processo di produzione: ASICS non produrrà o spedirà più prodotti di quelli acquistati.

Joe Pace, direttore del dipartimento Web3 e Digital Goods di ASICS, afferma: “Il lancio della ASICS x Solana UI Collection è un importante passo avanti per il commercio ASICS Web3. Siamo orgogliosi di sfruttare Solana Pay e di collaborare con Stepn e portare così avanti la nostra missione di ispirare la comunità Web3 globale a creare attraverso i nostri prodotti delle abitudini salutari. Sulla base degli insegnamenti e dei successi ottenuti con le collezioni Sunrise Red e Genesis di Stepn, siamo entusiasti di continuare a offrire esperienze Web3 su scala mondiale”.

In qualità di primo attore in questo mercato, ASICS sta guidando il settore mostrando come clienti e marchi possano unirsi intorno a esperienze tokengated che forniscono continui benefici elettronici a entrambe le parti”, ha dichiarato Josh Fried, head of payments business development di Solana Labs. “Inoltre, utilizzando i pagamenti USDC su Solana Pay, ASICS sta abbattendo le barriere geografiche per facilitare le transazioni in tutto il mondo, dimostrando le grandi possibilità del commercio Web3”.

Per realizzare questa mission l’azienda giapponese ha progettato questa scarpa per le attività di tutti i giorni. GT-2000TM 11 è disponibile in due modelli personalizzati: “light mode” e “dark mode”. Il design minimal ispirato a Solana deriva dalle interfacce utente (UI) degli schermi di computer e telefoni, per simboleggiare un sano equilibrio tra tempo trascorso sullo schermo e attività fisica.

asics.com