In questo articolo si parla di:

In un’intervista con Yahoo Finance, l’amministratore delegato Joe Preston ha affermato che nel 2022 le entrate sono state di 5,3 miliardi di dollari (5 miliardi di euro), pari a una crescita del 21% rispetto all’anno precedente.

New Balance ha raddoppiato i suoi sforzi negli ultimi anni, sviluppando una serie di nuovi prodotti, abbandonando molteplici collaborazioni, aumentando notevolmente il numero di atleti sotto contratto e anche assumendo il controllo diretto della sua distribuzione in alcune parti dell’Europa, in Francia e nella penisola iberica.

“La crescita è stata registrata in tutte le aree geografiche e canali, ogni regione era in aumento rispetto all’anno precedente nonostante il dollaro USA ha davvero influito sulle nostre entrate complessive”, ha affermato Preston, che ha sottolineato che la società, le cui entrate erano di $ 4 miliardi nel 2017, attualmente gestisce più di 500 negozi in tutto il mondo ed è presente in oltre 3.000 partner al dettaglio.

Sul suo account Linkedin, Preston ha scritto che “Il 2022 è stato un anno di pietre miliari per New Balance, poiché abbiamo celebrato il 40° anniversario delle nostre iconiche 990, aperto la nostra struttura The Track at New Balance, che ospita il nostro nuovo Sports Research Lab, e ampliato le nostre capacità made in USA con un nuovo stabilimento a Methuen, nel Massachusetts”.

Su questo aspetto, anche se la stragrande maggioranza dei prodotti di New Balance è ancora prodotta in Asia, il brand ha in programma di raddoppiare la sua capacità produttiva negli Stati Uniti, avendo messo la coerenza stilistica nelle mani di Teddy Santis nel 2021.

In quest’ottica, New Balance ha anche investito 65 milioni di dollari nella sua fabbrica a Skowhegan, nel Maine, e prevede di assumere altre 200 persone in loco. Preston ha anche affermato che un nuovo hub logistico dovrebbe diventare operativo dopo l’estate.

Per il 2023, New Balance continuerà a fare affidamento sul running, la sua categoria principale a lungo termine, ma anche a fare ulteriori investimenti nelle categorie di prodotti che ha esplorato negli ultimi anni, come il basket, con la star dell’NBA Kawhi Leonard, e il calcio, con il talento inglese emergente Bukayo Saka.

“Abbiamo una tecnologia chiamata Fresh Foam sviluppata originariamente per i nostri prodotti running e l’abbiamo portata in alcune delle nostre altre categorie. È una tecnologia innovativa fondamentale che può aiutare gli atleti in vari sport “, ha affermato Preston. Dal trail running, con la linea Hierro, ai prodotti lifestyle, con il successo dei modelli 550 e 327, New Balance ha guadagnato  in varie categorie.