In questo articolo si parla di:

Il prossimo 17 luglio si svolgerà la prima edizione della Becca Night, una gara a coppie organizzata dall’Associazione Becca di Nona 3142.

Questo nuovo format andrà ad aggiungersi al già ricco programma dell’Aosta-Becca di Nona in programma dal 17 al 21 luglio.

Con questo nuovo evento si correrà nella serata di mercoledì sul sentiero intervallivo 102; partenza dall’area sportiva Guido Saba di Plan Felinaz e arrivo nella splendida zona dell’Eremo di San Grato. Si tratta di una prova a coppie, aperta a tutti gli atleti over 16, con partenza a intervalli.

Becca Night sarà organizzata in collaborazione con Technosport, che negli ultimi anni ha lanciato l’apprezzato circuito regionale Soirée Vertikal. Ad aprire la nuova edizione dell’Aosta-Becca di Nona sarà dunque questa sfida in notturna, con le luci frontali accese a illuminare i sentieri, pronta a trasformarsi in una bella occasione per fare festa.

Le iscrizioni apriranno il 24 aprile e potranno essere effettuate durante tutte e quattro le prove del circuito Soirée Vertikal. A Champdepraz, Verrayes, Saint-Oyen e Cogne sarà presente uno stand dell’Aosta-Becca di Nona, dove sarà possibile acquistare il pettorale a una tariffa agevolata. Dalla stessa data sarà attivo anche il portale Wedosport per le adesioni online.

André Comé, presidente asd Becca di Nona: «Il sentiero per San Grato è il terreno di tanti allenamenti e passeggiate di fine giornata, quando si indossano le scarpe da ginnastica per andare alla ricerca di aria fresca, insieme a qualche amico, nei boschi dietro casa. Da qui è nata l’idea della Becca Night, una prova contro il tempo da correre in compagnia. Questa prova è anche una bella occasione per i nostri instancabili volontari, che la domenica sono impegnati da mattino a sera e che invece questa volta potranno indossare un pettorale. La Becca Night è un modo per ringraziarli».

Technosport, ideatore di Soirée Vertikal: «Siamo felici di essere stati coinvolti per questa gara, simile al nostro circuito. Con grande entusiasmo abbiamo accolto questa proposta della ASD Becca di Nona, perché crediamo molto nella sinergia tra organizzazioni, a maggior ragione se questi eventi si svolgono sul territorio di Charvensod che condividiamo. Tutti i partecipanti riceveranno un gadget da noi fornito».