In questo articolo si parla di:

Il prossimo 24 novembre si correrà la Milano21, la mezza maratona organizzata da MG Sport, ultima tappa nel circuito nazionale FollowYourPassion di quest’anno.

La novità di quest’anno è il nuovo sponsor  ufficiale dell’evento: il gruppo bancario nazionale BPER Banca.

L’edizione 2023 ha visto 1600 runner stranieri da oltre 70 nazioni, 8mila partecipanti totali, dei quali il 30% di donne. La gara è stata incoronata seconda mezza maratona per numero di partecipanti in Italia e ha ottenuto un incremento del 60% di partecipanti rispetto all’edizione 2022.

Dopo il successo dello scorso anno si attende per il 24 novembre una ulteriore crescita di partecipanti nelle due distanze previste dalla gara, la mezza maratona omologata e certificata Fidal da 21,097km e la 10km dove si potrà scegliere tra competitiva e non competitiva.

Un percorso che sarà veloce e pianeggiante, per i runner pronti a sfidare sé stessi e il cronometro ma anche per tutti coloro che vorranno semplicemente scendere in strada correndo tra piazza Duomo, Castello Sforzesco, Darsena e CityLife ed esser protagonisti della festa pensando solo a divertimento e benessere.

“Siamo entusiasti di sostenere un evento di grande rilevanza come Milano21” afferma Serena Morgagni, responsabile Direzione Communication di BPER. “Questa partnership riflette il nostro impegno nel promuovere lo sport e il benessere nella comunità. Crediamo che eventi come questo non solo favoriscano uno stile di vita sano, ma contribuiscano anche a creare momenti di aggregazione e condivisione. Siamo pronti a correre insieme ai partecipanti e a supportarli nel raggiungere i loro obiettivi”.