In questo articolo si parla di:

Breath Thermo, la linea Mizuno di intimo termico in grado di generare calore dal movimento corporeo, torna nella nuova collezione per la stagione Autunno-Inverno 2022.

Caratteristiche del filato

Studiato in esclusiva da Mizuno, il filato in Breath Thermo, grazie alla sua particolare composizione e struttura, è in grado di assorbire l’umidità corporea e trasformarla in calore mantenendo sempre asciutto il corpo e controllando il pH naturale della pelle.

Termoregolazione

Ogni parte del corpo genera diversi livelli di calore. Le aree rosse e quelle più chiare sono le più calde, quelle verdi e blu sono le più fredde. I capi Breath Thermo sono stati studiati in modo da avere aree e pannelli specifici nelle zone chiave. La collezione Breath Thermo è divisa in base al rapporto peso/temperatura basato sulla ricerca termo-grafica.

Genera calore

I capi Breath Thermo sono in grado di espellere l’umidità generando calore costante. È sufficiente indossarlo per favorire un aumento della temperatura di due-tre gradi, lasciando così il corpo caldo e asciutto.

Assorbe l’umidità

Breath Thermo ha un elevato potere di assorbimento, di controllo dell’umidità riuscendo a mantenere costante il calore corporeo. Poiché assorbe umidità per generare calore, l’interno dell’indumento rimane asciutto.

Controllo del pH

La fibra Breath Thermo è studiata in modo da neutralizzare il pH acido e quello alcalino derivati dall’uso e ai lavaggi ripetuti. Evita quindi l’insorgere di allergie e intolleranze, e ha inoltre una funzione antibatterica e antiodorante. Tali proprietà permangono per tutta la durata del capo, anche dopo numerosi lavaggi.