
Lo scorso 21 febbraio a Milano, presso la Canottieri Olona 1894, BV Sport ha presentato i nuovi Booster Elite Evolution.
Manuela Corona con Nicolas Corona, rispettivamente direttore commerciale e direttore generale dell’azienda francese, ha illustrato tutti i benefici del nuovo prodotto dopo che i giornalisti e gli influencer di settore hanno testato direttamente il Booster con una breve run experience sul naviglio Grande, guidata dal campione di ultra maratona Giorgio Calcaterra.
“Sono tanti anni che atleti importanti indossano il nostro booster. Ci tengo a precisare che BV Sport è stata l’azienda che ha inventato il gambale a compressione tagliato alla caviglia. Un’idea nata dalle esigenze degli atleti della staffetta francese che non amavano avere la calza compressiva con il piede. – ha dichiarato la Corona – Il nuovo modello di Booster è del 25% più leggero rispetto al precedente modello, perché vogliamo che dia la percezione di essere una seconda pelle. Inoltre l’utilizzo di filati riciclati e riciclabili per la sua realizzazione e tutte le fasi del processo di produzione fatto direttamente in azienda, ci dà modo di essere più responsabili nei confronti della natura. Pensiamo che per lo sportivo questo sia un aspetto molto importante”.
BOOSTER ELITE EVOLUTION:
La nuova generazione di gambali, ultra tecnici ed eco-responsabili è progettata utilizzando nuove strutture a rete con rigidità variabile (ultraflessibile, flessibile, semirigida e rigida).
Booster Elite Evolution accelera il ritorno venoso, fornisce un supporto muscolare ottimale e apporta ossigeno ai muscoli per combattere l’affaticamento muscolare (crampi, formicolio…).
SEMPRE PIÙ TECNICO
Ispirato al Booster Elite EVO2, il nuovo gambale Booster Elite Evolution è composto da nuove strutture di maglia che adottano diversi livelli di rigidità. Grazie all’associazione della compressione selettiva mirata a livello del polpaccio, permettono un migliore mantenimento del polpaccio, di accelerare il ritorno venoso e combattere la fatica muscolare.
Indossato regolarmente, il manicotto per polpacci Booster Evolution accelera l’eliminazione delle tossine, respinge il fenomeno delle gambe pesanti, consente ai muscoli di affaticarsi meno velocemente e limita l’insorgenza di danni muscolari che possono generare lesioni. Prepara i muscoli a recuperare meglio dopo lo sforzo.
ADATTO A TUTTE LE PRATICHE
Progettato per essere indossato durante un allenamento e una competizione, il Booster accompagna gli sportivi da oltre 10 anni nella loro ricerca di benessere, comfort e prestazioni allo sforzo. Efficace sia nella corsa che nel calcio, questo manicotto è uno strumento indispensabile per proteggere il tuo corpo.
ECO-RESPONSABILE
Immaginato, sviluppato e prodotto in Francia per i team BV Sport, il Booster Elite Evolution cerca di limitare il suo impatto sul nostro pianeta, grazie all’utilizzo di fibre ricavate dai rifiuti pre-consumo (Sensil EcoCare), ma anche riducendo al minimo gli sprechi e il consumo energetico durante il processo di produzione.
BENEFICI
79% DI MIGLIORAMENTO DEL RITORNO VENOSO
39% DI RIDUZIONE DEL DOLORE MUSCOLARE
42% DI RIDUZIONE DELLE VIBRAZIONI
CARATTERISTICHE TECNICHE
CALF SUPPORT
Maglia rigida e pressione mirata al polpaccio. Respinge il fenomeno delle gambe pesanti e abbassa la soglia di stanchezza. Riduce la comparsa di periostiti e dolori muscolari.
AERO TIBIAL WINDOW
Maglia flessibile e ariosa posizionata a livello della tibia. Protegge le strutture sensibili pre-tibiali, migliora il comfort e riduce la comparsa di periostiti.
SHOCKWAVE EFFECT
Alternanza di maglie ultra-morbide e rigide. Riduce le vibrazioni e le oscillazioni parassite, causando lesioni e danni muscolari.
SOLEUS PROTECT
Maglia semirigida posizionata sul tendine di Achille. Migliora il mantenimento dei tendini e limita il rischio di infiammazione.
TAP CONTROL
Maglia di sostegno sotto il polpaccio. Riduce il rischio di tendiniti e lesioni, migliora il carico muscolare durante gli appoggi al suolo, in particolare su percorsi irregolari o dislivelli.
Foto in apertura in: in primo piano e in ordine: Manuela Corona con Giorgio Calcaterra e Nicolas Corona
Commenti