Il progetto “Your Sport For Life” è della Fondazione EuroRoma 2024 in collaborazione con UniCredit, official partner dei Campionati Europei di Atletica Leggera in programma dal 7 al 12 giugno 2024 a Roma e di cui Karhu è official supplier.

L’iniziativa nasce per incoraggiare i bambini a praticare l’attività sportiva, stimolare il loro interesse verso i temi del benessere e coinvolgerli in uno degli eventi sportivi internazionali più importanti dell’anno.

Il nome “Your Sport For Life” – “Il tuo sport per la vita”, trae spunto dallo slogan coniato dalla Federazione Europea di Atletica Leggera (European Athletics) per diffondere i valori fondanti della disciplina sportiva, quali la sana competizione, l’inclusività e un corretto stile di vita.

Ispirandosi alla campagna europea, la Fondazione EuroRoma 2024 ha deciso di avviare un contest rivolto alle bambine e ai bambini delle scuole primarie degli istituti situati sul territorio nazionale e ai giovani atleti delle società e delle associazioni sportive dilettantistiche affiliate alla FIDAL. I partecipanti collaboreranno insieme ai compagni di classe, agli insegnanti e agli istruttori per rispondere in modo creativo alla domanda: “Che cos’è per te lo sport?”.

L’oggetto del contest “Your Sport For Life” sarà la realizzazione di contenuti fotografici, disegni e audiovisivi, che verranno realizzati nelle classi e raccolti dagli insegnanti, e all’interno delle società sportive. Il termine per l’invio dei materiali è fissato al 14 maggio, tutte le altre informazioni sono disponibili su roma2024.eu/your-sport-for-life.

Grazie alla partnership con Karhu vi accompagneremo verso l’evento raccontandovi anteprime, novità e notizie inedite. Vi ricordiamo inoltre, che il brand sarà presente ai nostri prossimi Outdoor & Running Business Days del 26 e 27 maggio a Riva del Garda dove, oltre ai nuovi modelli di scarpe da running, sarà possibile scoprire anche tutto il merchandising e l’abbigliamento legato all’evento di Roma.