Marcell Jacobs è tornato a Roma per conquistare il Foro Italico. Dopo aver concluso il periodo di preparazione negli Stati Uniti e gareggiato al meeting di Jacksonville, il campione olimpico azzurro si sta allenando nella Capitale in vista dello Sprint Festival in programma sabato 18 maggio, a venti giorni dal via dei Campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024, che inizieranno il 7 giugno e si concluderanno il 12 giugno (biglietti e abbonamenti in vendita su roma2024.vivaticket.it) e di cui Karhu è official supplier.

Jacobs ha testato la nuova pista dello Stadio dei Marmi, la stessa che lo vedrà protagonista allo Sprint Festival. Un impianto riportato al suo antico splendore dopo la ristrutturazione curata da Sport e Salute, che oggi si è trasformato in una meravigliosa cornice per gli scatti del fenomeno azzurro in pista.

Lo Stadio dei Marmi sarà anche una delle warm-up area utilizzate dagli atleti durante i Campionati Europei, mentre tutte le gare si svolgeranno o si concluderanno (marcia e mezza maratona) all’interno dello Stadio Olimpico

Gli appuntamenti per gli appassionati delle sfide sulla velocità sono molteplici. Nella prima sessione serale degli Europei di venerdì 7 giugno sono in programma le batterie dei 100 metri maschili, mentre sabato 8 giugno si correranno le semifinali e la finale. Tra i più attesi c’è proprio Jacobs, che proverà a difendere anche il titolo europeo conquistato a Monaco nel 2022. 

Nella serata di domenica 9 giugno ci sarà spazio per le finali dei 100 metri femminili e dei 200 metri maschili, una gara quest’ultima a cui punta a partecipare anche Filippo Tortu, uno dei compagni di Jacobs nella staffetta 4×100 trionfale di Tokyo.

L’esordio delle staffette agli Europei di Roma è fissato nella sessione serale di venerdì 7 giugno, con la finale della 4×400 mista. La mattina di martedì 11 giugno sarà il turno delle qualificazioni delle 4×100 e 4×400 maschili e femminili, mentre le quattro finali sono in programma nell’ultima serata di gare di mercoledì 12 giugno.

Vi ricordiamo che Karhu sarà presente ai nostri prossimi Outdoor & Running Business Days del 26 e 27 maggio a Riva del Garda con queste iniziative legate ai Campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024.