In questo articolo si parla di:

Uno degli appuntamenti inseriti nel programma degli Outdoor & Running Business Days è la presentazione della ricerca “Chi è il Trail Runner Italiano?”. Lo studio realizzato da Outdoorwall, la piattaforma digitale che racconta le storie di chi corre, in collaborazione con Francesco Puppi, atleta di corsa in montagna cerca di rispondere a diverse domande: chi sono i trail runner italiani? Come corrono? Come si allenano? Che cosa leggono, ascoltano, guardano? Con l’obiettivo di fornire una panoramica utile a chi si rivolge a questo target.

La ricerca

Allenamento, gare, scelte d’acquisto, sono alcuni degli aspetti indagati dalla ricerca di Outdoor Wall che ha cercato di capire di più riguardo chi corre sui sentieri in Italia. I dati sono stati raccolti tramite un sondaggio distribuito digitalmente tra il 9 settembre 2023 e il 9 novembre 2023 e ha coinvolto un campione di 900 persone che è stato stato analizzato nella sua interezza per descriverne le caratteristiche generali.

In aggiunta, sono stati svolti dei test di associazione statistica su determinate variabili giudicate di interesse per l’obiettivo della ricerca, dividendo il campione in tre gruppi identificati tramite: sesso, età e identificazione distanza corsa.

Appuntamento dunque a Domenica 26 maggio alle ore 12, presso la sala Workshop nel Padiglione B2.

È possibile iscriversi al panel compilando il form a questo link