In questo articolo si parla di:
Cisalfa Sport apre a Rovereto

Cisalfa Sport ha inaugurato il primo nuovo negozio del 2024 a Rovereto, presenziando così in Trentino Alto Adige con sei negozi e oltre 100 collaboratori.

Il nuovo punto vendita si sviluppa su una superficie di circa 1.500 metri quadrati pensati per far vivere la migliore esperienza ai visitatori e offrire prodotti e accessori dei mondi citywear, sportswear e active con aree suddivise per genere, oltre che per sport, e più di 100 tra i migliori brand.

Inoltre, l’azienda ha previsto circa 20 nuove assunzioni per garantire la massima attenzione e qualità di servizio ai clienti, portando a oltre 100 le collaboratrici e i collaboratori impiegati in Trentino-Alto Adige.

“Questo è il secondo negozio che inauguriamo a Rovereto e il primo nel 2024 raggiungendo così sei punti vendita in regione e una superficie complessiva di oltre 7.000 metri quadrati che ci permette di offrire un vasta selezione agli appassionati di sport e tempo libero” afferma Ismaele Niero, sales director di Cisalfa Sport. “Crediamo in un mondo in cui il benessere nasce dallo sport e questo significa anche ampliare o migliorare la nostra rete. Nel 2024, prevediamo di aprire circa 10 nuovi negozi sul territorio nazionale e ristrutturare diversi punti vendita, ma soprattutto creare e offrire nuovi posti di lavoro”.

Layout

Cisalfa Sport ha investito quasi 700.000 euro per la creazione del nuovo negozio concepito secondo un layout contemporaneo e sostenibile, studiato per far vivere un’esperienza immersiva, più facile e intuitiva ai visitatori grazie a spazi disegnati per orientare il cliente in aree per genere, per occasione d’uso, oltre che per i principali brand e attività sportive quali training, home fitness., running, pallacanestro, calcio, sci, outdoor, pallavolo, tennis e padel.

Le aree espositive sono state ottimizzate per ridurre la densità di prodotti, senza penalizzare la selezione, e migliorare la presentazione da un punto di vista estetico e tecnico delle collezioni.

Sostenibilità

I negozi sono concepiti con caratteristiche tali da ridurre l’impatto ambientale dei consumi e migliorare l’efficientamento energetico. La completa struttura (travi, pilastri e copertura) del fabbricato di Rovereto è stata realizzata in legno, materiale che garantisce un comfort di isolamento termico-acustico più elevato e performante rispetto alle tradizionali strutture in cemento armato prefabbricato.

Inoltre, sono stati posati tamponamenti perimetrali termoisolanti per ridurre la dispersione termica, mentre l’energia fornita dall’impianto fotovoltaico di oltre 100 kW si stima possa coprire in autoconsumo circa il 40% del totale fabbisogno elettrico.

Infine, il negozio presenta l’illuminazione a LED (-50% di consumi stimati rispetto all’illuminazione tradizionale), un impianto di riscaldamento e condizionamento di ultima generazione collegato ad un sistema di telegestione centralizzato (-5/10% di sprechi in base all’impianto e al negozio) e strutture perimetrali degli espositori in legno certificato FSC e PEFC.