In questo articolo si parla di:
CityLife Night Run

CityLife Night Run torna per la terza edizione il 15 settembre, con la partecipazione stimata di 2500 runner.

La partenza,  alle 21:45 è prevista da Piazza Tre Torri Alta e il tracciato, veloce e scorrevole, è costituito da un anello unico di 4,5 km, da percorrere una o due volte. Il percorso sarà animato da luci e colori per far vivere ai corridori un’esperienza di sport e festa per tutti.

La grande novità di quest’anno è che la CityLife Night Run sarà anticipata da uno spettacolare evento nell’evento.

Alle 21:15 prenderà il via “Made To Win-Break the Lap”, l’exhibition-event di running che vedrà protagonisti alcuni degli atleti adidas che hanno appena partecipato ai Mondiali di Atletica recentemente svolti a Budapest. Saranno ben 16 gli atleti schierati sulla linea di partenza in Piazza Tre Torri (8 uomini e 8 donne), divisi in due team capitanati da Yeman Crippa e Iliass Aouani.

“Made to Win-Break The Lap” è una “spectacular-race2 a eliminazione su un circuito di circa 900 metri da ripetere cinque volte. La gara sarà aperta da una moto elettrica BMW che a ogni giro manterrà un’andatura controllata obbligata in testa al gruppo e che non dovrà essere superata fino a 300 metri dal completamento del giro, quando accelererà lasciando via libera ai corridori di cimentarsi in una volata fino alla linea di lap. Il tutto verrà ripreso e proiettato in tempo reale su un maxischermo in Piazza Tre Torri Alta e sulle vetrine dello Store adidas in Piazza Tre Torri Bassa, con la classifica di tutti e 16 gli atleti, a ciascuno dei quali viene attribuito un punteggio in funzione dell’ordine d’arrivo.

Il gruppo di atleti d’élite è ricco ed eterogeneo ed è composto da maratoneti, mezzofondisti e velocisti. Oltre a Iliass Aouani, già campione italiano di mezza maratona nel 2021 e all’olimpionico Yeman Crippa, primatista nazionale sui 3000, 5000 e 10000 e 21km, saranno presenti: Daniele D’Onofrio, campione italiano assoluto 2023 di mezza maratona; gli azzurri Ala Zoghlami (siepista) e Simone Barontini (800 m) che hanno recentemente preso parte ai mondiali di Budapest; i quattrocentisti olimpionici di Tokyo 2020 Lorenzo Benati, Rebecca Borga e Alice Mangione; i fondisti Sara Galimberti e Zohair Zahir; Nicole Reina, siepista e mezzofondista; Andrea Albanesi, Rachid Es-Skidri e Massimiliano Sala, captain adidas runner; Federica Baldini e Valentina Gemetto.

Un vero e proprio show sportivo all’interno della prestigiosa cornice di CityLife, supportato da un’esibizione coinvolgente per il pubblico grazie alla presenza di musica, laser, effetti di luce e l’avvincente format di sfida che vedrà impegnati atleti di alto livello.

CityLife Night Run