In questo articolo si parla di:
CMP Venice Beach Trail

CMP, già title sponsor del trail notturno veneziano CMP Venice Night Trail, da quest’anno affianca anche il Venice Lido Beach Trail, suggestivo evento sulla spiaggia di 5K e 11K, organizzato da Venicemarathon e in programma domenica 22 settembre al Lido di Venezia.

L’evento si sviluppa tra spiaggia, dune di sabbia, pineta e diga. Una gara molto affascinante per il contesto in cui si svolge, ma allo stesso tempo molto impegnativa per le diverse tipologie di terreno che gli atleti incontreranno e per gli ostacoli naturali che dovranno affrontare, soprattutto nella parte di pineta.

Oltre alle distanze di 11K e 5K, la manifestazione proporrà come sempre la Alì Family Run di circa 2K, gratuita e dedicata soprattutto a famiglie, bambini e accompagnatori al seguito, che si svolgerà interamente sulla battigia.

La manifestazione avrà anche quest’anno come quartier generale dell’evento lo stabilimento balneare Blue Moon, dove sorgerà il CMP Venice Lido Beach Village, accoglierà il Pasta Party e davanti al quale verranno allestite la start & finish line.

Con la terza edizione e l’ingresso di CMP nella titolazione dell’evento, anche il logo presenta una nuova veste grafica, che pone in risalto gli elementi più iconici del Lido di Venezia come il mare, la spiaggia, il faro di San Nicolò che si staglia sulla punta della diga percorsa dagli atleti e la bandiera dell’Italia, che sottolinea il ‘Made in Italy’ soprattutto in occasione dell’intensa promozione in Italia e all’estero che gli organizzatori stanno facendo nelle principali maratone del mondo (Londra, Parigi, Praga, Roma ecc…) per attirare sempre più runners, valorizzare gli aspetti turistico-sportivi e incrementare di conseguenza l’indotto economico per il territorio.

“Siamo felici di ampliare il nostro impegno nel supportare gli eventi organizzati da Venicemarathon, con cui condividiamo la passione per lo sport, l’amore per l’ambiente e la valorizzazione del territorio. Si tratta di un evento davvero suggestivo, che celebra lo spirito sportivo e l’ambiente unico della nostra amata Venezia. Non vediamo l’ora di accompagnare atleti e appassionati in questa cornice unica, contribuendo ad un’esperienza indimenticabile” – dichiara Fabio Campagnolo, ceo di CMP.

Le iscrizioni sono aperte e proseguono spedite verso l’obiettivo dei 1.500 iscritti, tetto limite di partecipanti che gli organizzatori hanno fissato per garantire qualità ed efficienza nei servizi, ma soprattutto per la salvaguardia dell’ambiente.