
Columbia Sportswear Italia è scesa in campo con il progetto: We help Earth to breathe, we plant trees for the future generations. Insieme a Ursus Adventure (un centro outdoor in Val di Sole, che da anni collabora con Columbia per divulgare la passione e il rispetto per la natura e la montagna), l’azienda ha passato la giornata a piantare alberi. L’obiettivo è quello di migliorare la qualità del pianeta per le generazioni future, ma anche diffondere una cultura e delle azioni legate alla sostenibilità, attraverso semplici gesti dalle finalità concrete.
L’azienda e il rispetto per l’ambiente
Tutela e rispetto per l’ambiente, infatti, sono valori cardine dell’azienda di outdoor. Per questo motivo da sempre la realtà di Portland sensibilizza i propri dipendenti e li incentiva ad assumere un comportamento ecosostenibile e rispettoso dell’ambiente, non solo in ambito lavorativo, ma anche nella vita di tutti i giorni.
Ecco quindi che le sedi Columbia di tutto il mondo, e i loro team interni, sono spesso coinvolti in progetti che hanno la finalità di aiutare la terra e le generazioni future, così che possano anche loro godere della bellezza del nostro Pianeta.
“Piantare alberi porta molti benefici, è infatti il modo migliore per tutelare la nostra salute e quella della vita sul nostro Pianeta, gli alberi hanno un’importanza decisiva per la nostra vita: assicurano stabilità del terreno, contribuiscono in modo decisivo all’idratazione del suolo e al mantenimento del giusto tasso di umidità e di acqua, contribuiscono a prevenire e contrastare il riscaldamento globale, contengono l’inquinamento atmosferico e acustico, sono la “casa” di numerose specie di uccelli e piccola fauna selvatica, trattengono numerose sostanze inquinanti, assorbono CO2 e producono ossigeno” ha detto Federica Forato marketing manager di Columbia per il Sud Europa.
Un gesto dalla valenza simbolica molto forte se consideriamo che negli ultimi 50 anni è andata perduta circa la metà della copertura forestale del mondo; un’azione semplice e altruistica che racchiude tutta l’attenzione che Columbia pone nei confronti dell’ambiente e di chi lo ama.
Commenti