In questo articolo si parla di:

Con un’evento nella prestigiosa location della Palazzina Appiani, all’interno dell’Arena Civica di Milano, HOKA ha presentato lo scorso 1° marzo Clifton 9, la versione aggiornata di uno dei modelli del brand tra i più apprezzati.

Il test in pista della scarpa da parte di giornalisti e influencer di settore è stata preceduta da un talk moderato da Francesco Frank Lotta, conduttore radiofonico. Il primo a salire sul palco è stato senior director PLG HOKA EMEA Cameron Black, che ha brevemente parlato della filosofia del marchio e della nuova versione della Clifton.

È stata la volta poi dell’ambassador e campionessa Giovanna Selva, che lo scorso dicembre ha vinto il titolo di campionessa europea under 23 di corsa campestre, e che durante l’intervista ha raccontato la sua esperienza come atleta HOKA, accompagnata da Filippo Marigonda, field experience representative del brand, il quale ha illustrato tutte le novità in termini di tecnologia del nuovo modello.

Clifton 9

La nona versione della pluripremiata serie Clifton è il frutto di una sostanziale rivisitazione delle amate trainer di HOKA, con l’obiettivo di fornire a ogni tipologia di runner l’opportunità di migliorare le loro performance quotidiane.

Riducendo di 4 grammi il peso e incrementando di 3mm l’altezza della suola, la nuova scarpa offre sensazioni rivitalizzanti alla pianta del piede grazie alla nuova schiuma reattiva e a un design della suola migliorato.

Privata dei rinforzi e degli elementi termofusibili, la tomaia semplificata è caratterizzata da un tallone più morbido dotato di pannello catarifrangente e una linguetta snellita e rinforzata con fazzoletto sul lato mediale.

Progettata per i neofiti dello sport e per i runner più esperti che vogliono macinare chilometri, Clifton 9 offre un Meta-Rocker vicino al collo del piede, mentre la nuova intersuola in schiuma EVA modellata a compressione non è solo leggera, ma anche reattiva. La linguetta a soffietto è il fulcro di una tomaia rinnovata che presenta materiale in mesh riciclato per una leggerezza ottimale.

Questa rivoluzionaria scarpa da running per tutti i giorni offre la combinazione perfetta di morbidezza e leggerezza con un drop di 5 mm (29 mm tallone e 24 mm avampiede per i modelli da donna, 32 mm – 27 mm per i modelli da uomo). Con un peso di 205 grammi per la taglia 7 da donna e di 248 grammi per la taglia 9 da uomo, le Clifton 9 offrono ottime prestazioni per ogni tipo di corsa. 

hoka.com

foto in apertura: Frank Lotta mentre intervista Cameron Black