In questo articolo si parla di:

La Craft Xplor Hybrid è la calzatura del brand svedese che ha applicata la suola gravel studiata insieme all’azienda di pneumatici da bici Vittoria. L’occasione per provarla in anteprima è stata la terza tappa del Craft Running Tour, che martedì 26 marzo ha animato l’head quarter dell’azienda di Brembate e il suo Vittoria Park.

Qui, dopo un talk di prensentazione con la testimonianza del trail runner di Craft Alex Baldaccini e il global marketing director di Vittoria Bruno Tecci, abbiamo avuto la possibilità di testare la calzatura lungo un tracciato di un km su terreno misto attraverso una gara a staffetta che ha coinvolto stampa, influencer e stakeholder presenti all’evento.

La Craft Xplor Hybrid

Ispirata alla versatilità delle bici gravel, Xplor Hybrid offre le stesse caratteristiche che la rendono adatta sia su strada che su sentiero. Ciò che distingue Xplor Hybrid è la sua innovativa suola, progettata e disegnata in collaborazione con il produttore di pneumatici per biciclette Vittoria.

Per un’esperienza più fluida e confortevole, l’intersuola presenta una versione più morbida e della Px Foam di Craft, elastica e reattiva. Inoltre, la scarpa ha una tomaia in mesh ingegnerizzato altamente traspirante che unisce perfettamente supporto, vestibilità e comfort.

La mescola

Gravel is a state of mind. Parte da qui la presentazione della nuova Craft Xplor Hybrid che per prima utilizza la nuova suola nata in collaborazione tra Vittoria e Craft. Parla Bruno Tecci. “Si tratta di una mix tra due pneumatici che avevamo già in catalogo come Vittoria. Il Terreno Mix, la cui tassellatura a freccia ha ispirato la parte laterale per dare sicurezza e supporto su terreni accidentati, e il  Terreno Dry che garantisce grip superiore su strada e in condizioni di bagnato. Le sue caratteristiche incisioni a  squame sono state posizionate nella zona centrale della suola”.

La scarpa

  • Adatta sia su strada che su sentiero
  • Presenta una tomaia in mesh ingegnerizzato altamente traspirante che unisce perfettamente supporto, vestibilità e comfort.
  • Presenta una versione più morbida di Px Foam nell’intersuola per un ritorno di energia superiore e una corsa più fluida e confortevole
  • Il telaio è sagomato per un rimbalzo elevato e una guida stabile